I Mother's Finest sono una band multirazziale nata dall’incontro, nel 1970 ad Atlanta in Georgia, tra i “bianchi” Moses Mo e B.B. "Queen" Borden e i “neri” Joyce "Baby Jean" Kennedy, Glenn Murdock, Wyzard e il tastierista Mike Keck.
Seguendo le orme di artisti come George Clinton, Jimi Hendrix e Sly & the Family Stone, i Mother's Finest propongono una miscela di black music e hard rock.
Tra i singoli maggiormente di successo si segnalano "Fire", "Baby Love", "Don't Wanna Come Back", "Love Changes" e "Piece of the Rock" tutti pubblicati tra la metà e la fine degli anni settanta.
Famoso per i suoi energici live-show, degni dei migliori act dell’epoca (i nostri aprono i concerti di Aerosmith, Frank Marino & Mahogany Rush, Ted Nugent, …), il gruppo interrompe brevemente la sua parabola artistica nei primi anni ottanta, periodo in cui alcuni suoi componenti si dedicano a varie collaborazioni (Molly Hatchet, The Outlaws, The Marshall Tucker Band, Fleetwood Mac, …) e Joyce Kennedy intraprende la via di una carriera da solista.
Si riformano nel 1989, arrivando poi a pubblicare nel 1992, dopo alcune variazioni di line-up (nel frattempo sono stati reclutati il chitarrista John Hayes e il batterista Dion Derek), “Black Radio Won't Play This Record”, probabilmente il disco più aggressivo della loro discografia.
L’attività della band prosegue fino ai giorni nostri, con la pubblicazione nel 2015 di “Goody 2 Shoes & The Filthy Beast” per la SPV/Steamhammer.