Copertina

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2009
Durata:55 min.
Etichetta:Roadrunner Records

Tracklist

  1. ATOM & EVIL
  2. FEAR
  3. BIBLE BLACK
  4. DOUBLE THE PAIN
  5. ROCK & ROLL ANGEL
  6. THE TURN OF THE SCREW
  7. EATING THE CANNIBALS
  8. FOLLOW THE TEARS
  9. NEVERWHERE
  10. BREAKING INTO HEAVEN

Line up

  • Ronnie James Dio: vocals
  • Tony Iommi: guitars
  • Geezer Butler: bass
  • Vinnie Appice: drums

Voto medio utenti

Inserito il 26 apr 2009 alle 13:29

In un'intervista a Iommi ho letto che la scelta del nome Heaven and Hell deriva dal fatto che Tony vuole suonare pezzi diversi nei concerti invece del classico repertotio Sabbath. Comuqnue questo disco è la prova come non mai che la classe non è acqua. Grande disco immensi loro.

Inserito il 26 apr 2009 alle 17:51

gli do un 7

Inserito il 29 apr 2009 alle 19:08

buon album...gli do un 8

Inserito il 30 apr 2009 alle 13:04

....già dopo i primi 5 secondi un sorriso mi esce fuori...il sistema è sempre quello..già collaudato e di successo...certo l'età nn gioca a favore di Ronnie & Co...ma signori stiamo parlando dei black sabbath!!!mica pizza e fichi!!!!!

Inserito il 01 mag 2009 alle 11:47

Un bel 7+. Basta guardare i nomi per sapere che l'album è un ottimo prodotto, però secondo me non arriva ad essere l'album dell'anno. Dio e soci come sempre perfetti. Peccato che gli anni passino per tutti.

Inserito il 03 mag 2009 alle 04:54

Che tristezza di recensione.

Inserito il 05 mag 2009 alle 14:10

Veramente un ottimo album,manca un pò di magia che troviamo in Heaven and hell e in The Mob rules,però veramente un ottimo album...L'inizio di Atom & evil è da panico...si sente il riffing devastante e dannatamente personale di Tony...e i brividi scorrono lungo la schiena,anche se non siamo di fronte all'album dell'anno. Cmq i black sabbath adesso sono Heaven and hell per non recare un torto a Ozzy,alla fin fine...questione di correttezza anche se Tony detiene il diritto del nome quindi potrebbe farne ciò che vuole.Heaven and hell per citare il miglior album con R.Dio e per suonare solo le canzoni scritte con quella formazione.

Inserito il 07 mag 2009 alle 15:29

A parte Atom & Evil, Bible Black e Eating The Cannibals che sono stratosferiche, l'album non è gran che, anche se va giù bene.

Inserito il 08 mag 2009 alle 19:14

gran bel cd davvero!!! forse non un capolavoro assoluto ma comunque un grande album... i riff granitici di quel genio di Iommi (per me il n. 1 dei chitarristi rock!) ci sono tutti..senza contare la splendida prova di un R.J. Dio che alla veneranda età (non dimentichiamolo!!) di 67 anni ha ancora una grande voce!! non posso dire di essere rimasto sorpreso.. ma solo meravigliato di come questi autentici dinosauri del rock sono ancora capaci di regalarci delle emozioni incredibili.. lunga vita ai Black Sabbath... o Heaven and Hell p.s. ottima recenzione

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.