Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2015
Durata:73 min.
Etichetta:Frontiers Music
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. HELL ON EARTH
  2. THE AWAKENING
  3. WORLD IN ASHES
  4. ALWAYS THE FUGITIVE
  5. BITTER LOVE
  6. STILL
  7. THE HUMBLE SERVANT
  8. REQUIEM FOR A GHOST
  9. EUTHANASIA
  10. TIDE AFTER TIDE
  11. POETS BY DEFAULT
  12. HEAVEN SUCCUMB
  13. MEANS TO AN END

Line up

  • Angelica Rylin: vocals
  • Daniel Flores: drums
  • Christopher Vetter: guitar
  • Patrik Janson: bass

Voto medio utenti

Dopo un primo album bello e promettente, ed un secondo (a mio parere) indegno e pacchiano, i The Murder of my Sweet tornano alla Frontiers, ma soprattutto tornano a fare musica seria. Non che avessi dubbi sulle capacità di Daniel Flores e Angelica Rylin, ma dopo il tonfo che è stato "Bye Bye Lullaby" ero, per così dire, pronto a tutto. Per fortuna il nuovo "Beth out of Hell" torna su binari decisamente piacevoli.

Trattasi, in breve, della storia della figliola di Lucifero, che si prende una sbandata per l'arcangelo Michele (non scherzo). Da lì mi si sviluppa sto concept, spalmato sui 73 minuti di questo cd, che ci offre una band completamente rivoluzionata a parte i due capisaldi, e che torna a suonare un heavy metal moderatamente potente e ben arrangiato.

Non sto gridando al miracolo e non raggiungiamo le vette del debut, ma almeno "Beth" ha i suoi momenti: la drammatica "Humble Servant", la potente "The Awakening" me li avvicinano ad acts come Delain o Within Temptation, cui i nostri iniziano a somigliare un pelo troppo... ma tant'è, meglio somigliare a qualcuno di carino che essere un cesso, vero? La quota elettronica è stata drasticamente ridotta, lasciando agli strumentisti la possibilità di suonare di più, pur restando ancorati ad arrangiamenti che prediligono tante orchestrazioni.

Album prodotto molto bene, niente di niente di innovativo o sorprendente, ma almeno ci (ri)siamo. Dategli un ascolto, orsù.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 18 ago 2015 alle 13:50

Dai, quello è un mini-joke per tutti gli aficionados...

Inserito il 18 ago 2015 alle 12:43

...della "quasi-citazione" del titolo ne vogliamo parlare?

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.