Copertina 8

Info

Anno di uscita:2020
Durata:44 min.
Etichetta:Century Media

Tracklist

  1. GODGIVEN
  2. SUIT MURDERER
  3. REST IN VIOLENCE
  4. JE SUIS CHARLIE
  5. THE RATTLE & THE SNAKE
  6. NO CURE FOR LIFE
  7. WHERE SILENCE REVERBERATES
  8. GALAXY M87
  9. ARRIVAL
  10. THE OUTER RIM

Line up

  • Ingo Bajonczak: vocals
  • Bernd “Bernemann“ Kost: guitar
  • Chris Tsitsis: guitar
  • Marc Hauschild: bass
  • Markus “Makka“ Freiwald: drums

Voto medio utenti

Cosa aspettarsi da un album composto da ex membri di bands del calibro di:
Despair
Angel Dust
Voodoo Cult
Kreator
Sodom
?
Poteva uscirne un lavoro scarso, blando? Forse
Poteva uscirne un lavoro "copia e incolla" dalle precedenti bands di appartenenza? Forse
Beh, per fortuna già dal primo pezzo " Godgiven" e soprattutto dalla titletrack in cui abbiamo come ospite l'immenso Bobby “Blitz” Ellsworth, ogni dubbio è spazzato via come un tornado.
In "Rest In Violence" abbiamo solo tanto, ottimo, killer Thrash Metal, una capacità immensa di scrivere riff assassini, parti heavy e veloci di batteria che si muovono su basi groove massacranti, vocals aggressive e solos lancinanti.
Certo, le influenze sono rimaste - e per fortuna dico io - ma il gruppo riesce a adattarle in modo intelligente alla propria proposta musicale, tirando fuori pezzi nei quali il Thrash si mischia ora alla melodia ( "Godgiven" ) ora al Death Metal ( " Suit Murderer "), oppure rimane nei suoi canoni classici attingendo dai vari Overkill come nella velocissima titletrack, Testament ( "Je Suis Charlie") o Slayer in "The Rattle &The Snake" con l'intervento di una inaspettata armonica.
" No Cure For Life " è lenta e potente nel suo incedere, "Where Silence Reverberates" mi ha ricordato i Kreator mentre "Galaxy M 87" gioca sull'alternarsi di rallentamenti con accelerazioni, ottima la fulminea "Arrival" mentre una gradita sorpresa è stata "The Outer Rim" ballad semplice e malinconica che diventa veloce nel finale con un crescendo in stile Megadeth.
Niente da eccepire, il debut dei Bonded apre alla grande questo 2020.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 22 gen 2020 alle 02:36

Questo sì che è un gran bel disco thrash vecchio stampo! Sodom, Exodus, Kreator, The Haunted, Artillery, Overkill, Lamb of God... c'è di tutto qui dentro, con una gran pacca! E bravo Marco \m/

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.