Copertina 5,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2020
Durata:45 min.
Etichetta:Transcending Obscurity Records

Tracklist

  1. ACT I - INTROSPECTION
  2. ACT II - ADMISSION
  3. ACT III - CASTIGATION
  4. ACT IV - SUFFERANCE
  5. ACT V - REPENTANCE

Line up

  • Blitz: bass, synth programming
  • Maelstrom: drums, vocals
  • Anharat: guitars
  • Lord Bane: guitars

Voto medio utenti

Fa un po' riflettere guardare la copertina del nuovo lavoro degli australiani Wardaemonic e pensare a quello che è successo nel loro paese.
Trovarsi, poi, di fronte ad una proposta davvero estrema, fatta di intransigenza e nessuna concessione alla melodia, accresce la suggestione.
Purtroppo il "fascino" di "Acts Of Repentance", se di fascino possiamo parlare di fronte ad un tragedia nazionale, finisce qui perché l'album risulta essere si devastante, sostenuto da una logica distruttiva davvero mirabile nonché suonato con tutti i crismi, ma anche noioso, praticamente sempre uguale a se stesso, con brani troppo lunghi (canzoni dal minutaggio inferiore, visto il genere, avrebbero migliorato non di poco il risultato finale) e con davvero poche idee realmente interessanti.
I Wardaemonic ci offrono questo ibrido black (soprattutto) death metal, ma dimenticano che essere brutali ed assalire l'ascoltatore dall'inizio alla fine con batteria terremotante, riffing al vetriolo e voce satanica, non basta per scrivere un buon album se alla sua base non c'è un songwriting di spessore che lo faccia distinguere dalla massa delle uscite simili.
In sostanza, "Acts Of Repentance" è perfetto da ascoltare una volta e distruggere tutto, ma poi nessuno ne ricorderà una nota ed avrà voglia di riascoltarlo.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.