Revenge - Strike.Smother.Dehumanize

Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2020
Durata:37 min.
Etichetta:Season Of Mist

Tracklist

  1. REAPER ABYSS (REAL RAIN)
  2. REIGN POWER (ABOVE ALL BORN)
  3. OATH VIOLATOR
  4. SALVATION SMOTHERED (GENOCIDE OF FLOCK)
  5. HUMAN ANIMAL
  6. EXCOMMUNICATION
  7. LIGHTNING MYTHOS
  8. SELF SEGREGATION (SYSTEM TORCHED)
  9. DEATH HAND (STRIKE DEHUMANIZATION)
  10. APOSTASY IMPOSED (TAKEOVER MODE)

Line up

  • Vermin: Guitars, Bass, Vocals
  • J. Read : Drums, Vocals

Voto medio utenti

“Strike.Smother.Dehumanize” dei canadesi Revenge è l’equivalente di una esplosione di tritolo nelle casse dello stereo.

Abbiamo dovuto attendere cinque anni per avere fra le mani il successore di “Behold.Total.Rejection”, ma il duo Vermin/Read non ha smesso di essere un portatore sano di caos e distruzione, capace ancora di sventolare con orgoglio il vessillo del più intenso nichilismo sonoro.

Musica nera come la pece, felice comunione di grindcore, death e black metal, i Revenge riescono ad essere pesantissimi anche nell’introduzione (o meglio: in un utilizzo maggiore) nel proprio songwriting di passaggi più orientati al midtempo (azzardiamo il termine groove? Azzardiamo!) col risultato di rendere ancora più graffiante la loro visione del mondo.

Non pensiate però ad un ammorbidimento, un’edulcorazione o – peggio – commercializzazione: “Strike.Smother.Dehumanize” è ameno come una passeggiata sui cocci di bottiglia con in sottofondo un tripudio di distorsioni dissonanti e, nel caso non lo avessimo capito, canzoni come “Salvation smothered (genocide of the flock)”, “Excommunication”, “Self segregation (System Torched)” ce lo ricordano ad ogni blast e ad ogni screaming martellandoci nei padiglioni auricolari.

I Revenge non hanno mai preteso di piacere e non credo che questo pensiero li sfiori minimamente, il loro obiettivo è decostruire e ricomporre per essere il più disturbanti e scomodi possibili e, fortunatamente per noi, “Strike.Smother.Dehumanize” riesce a colpire (nuovamente) nel segno con stile.

Bentornati.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.