Copertina 7

Info

Anno di uscita:2020
Durata:53 min.
Etichetta:Pride & Joy Music

Tracklist

  1. STILL ALIVE
  2. DON'T WALK AWAY
  3. I NEVER MEANT TO HURT YOU
  4. MAGIC MOMENT
  5. DO YOU THINK ABOUT US
  6. JUST LEAVE ME
  7. BRING BACK THE NIGHT
  8. AS THE DAYS GO BY
  9. CUTTING LIKE A KNIFE
  10. ONLY THE NIGHT
  11. ALL I NEED IS TO HOLD YOU

Line up

  • Kimmo Blom: vocals
  • Niclas Olsson: keyboards
  • Emil Knabe: guitars
  • Patrik Svärd: guitars
  • Christer Engholm:bass
  • Fredrik Eriksson: drums
  • Anette Olzon: lead chorus on “Bring Back The Night”

Voto medio utenti

Terza fatica discografica per i Sapphire Eyes, valida formazione scandinava allestita attorno alla figura di Niclas Olsson degli Alyson Avenue, uomo-squadra capace di trasformare una brillante coalizione di “solisti” in un gruppo vero e proprio.
Il contributo all’impresa offerto da un vocalist di spessore come Kimmo Blom (Urban Tales, Leverage) non è assolutamente trascurabile, anche perché la sua ugola appare perfetta ad assecondare la proposta artistica dei nostri e cioè una rappresentazione piuttosto godibile di levigato e arioso rock melodico, edificato sui “sacri” insegnamenti di Journey, Survivor, REO Speedwagon e Bad English.
Magic moments” appare così un altro buon disco di AOR “classico”, in cui le orditure keyboard-oriented del suono alimentano un songwriting certamente molto “confortevole” e tuttavia privo di quel guizzo espressivo che distingue la gradevolezza dall’entusiasmo.
Sarà forse l’eccessiva linearità del programma o più semplicemente la reiterazione a volte vagamente “scolastica” dell’invincibile formula, ma l’albo scorre lusingando i sensi senza irretirli in maniera definitiva, nonostante tecnica e ispirazione appaiano complessivamente all’altezza della blasonata scuola nordica del settore.
In tale contesto, sono la sbarazzina “Still alive”, le sciccherie Journey-escheDon’t walk away” e “I never meant to hurt you”, la suggestiva "Magic moment” e poi ancora la crepuscolare “Just leave me”, la contagiosa “Bring back the night” (ospite ai cori Anette Olzon), l’avvolgente “Cutting like a knife” e la ballata conclusiva “All I need is to hold you” (con una sentita interpretazione di Blom) a riservare le sensazioni più intense, rivelate attraverso elegiaci e illanguidenti déjà-vu.
Magic moments” è un’opera che definirei di efficace e competente “routine adulta” … sarà sufficiente ad appagare le fameliche esigenze degli chic-rockers?
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.