Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:26 min.
Etichetta:Everlasting Spew Records

Tracklist

  1. RAT KING
  2. LOSING STREAK
  3. I SHIT YOUR PANTS
  4. BOTTOM FEEDER
  5. EVOLUTIONARY WART
  6. THE PEOPLE'S TEMPLE
  7. SETH PUTNAM WAS A SENSITIVE MAN
  8. BACK TO THE GRINDING MACHINE

Line up

  • Adam Mason: vocals
  • Alan Glassman: guitars
  • Zachary Pappas: bass
  • Darren Cesca: drums

Voto medio utenti

Con la mia prima connessione ad internet mi tuffai a piè pari nell’universo underground del death metal e del grindgore più purulento e brutale. Tra le varie band che seguivo all’epoca c’erano i Goratory, appena usciti con il demo di debutto dal titolo esplicativo “Wrestling With Feces”.
Eravamo nel lontano 2000 e allora la promozione avveniva caricando i file musicali su siti che facevano da host e che guadagnavano con i download e la pubblicità, tipo Vitaminic.
Su quei siti, oltre ai Goratory, potevi trovarci i Japanische Kampfhörspiele, i Goredeath, gli Anal Blast e i Last Days Of Humanity, in anni pionieristici, durante i quali il brutal death metal degli anni ’90 cominciava a fare proseliti.
Tra questi ci sono sicuramente i Goratory che, folgorati sulla via dei Broken Hope, per ciò che concerne le liriche, e dei Cryptopsy, per l’approccio più schizoide della musica, hanno dato vita a tre album, prima di sciogliersi nel lontano 2004.
Quei tre album erano terribili per l’immaginario splattergore che dispensavano in giro, con titoli di album come “Orgasm Induced Diarrhea” e canzoni quali “Pus Filled Maggots”, “George Clinton And The 9 Year Old Gutter Slut”, “Total Eclipse Of The Fart” e “Pig Fucker”, i Goratory rappresentavano lo state of art del cattivo gusto e dell’estremismo lirico mutuato dai Broken Hope quando non dai Cannibal Corpse.
A distanza di 16 anni si rimettono insieme e danno alle stampe questo “Sour Grapes”, uva acerba, eufemismo per indicare gli attributi maschili efficacemente rappresentati sulla copertina e nel quale probabilmente scrivono la loro canzone manifesto, ovvero la ferale “Seth Putnam Was A Sensitive Man”, canzone che indulge in un’orgia di blast beats e accecante grindcore, dedicata alla memoria dello storico leader degli Anal Cunt, le cui liriche hanno fatto incazzare da sempre il mondo intero.
E sarebbe un peccato non affrontare con l’ironia giusta questo disco che, sebbene non inventi nulla, regala poco più di 25 minuti di brutal death metal schizzato, con ritmiche spezzate e un assalto brutale che alterna velocità e groove, con un doppio attacco vocale decisamente efficace.
Valga per tutti l’accoppiata centrale “Bottom Feeder” ed “Evolutionary Wart”, belluino assalto all’arma bianca che ci capita tra capo e collo come una mazzata terribile.
La produzione è pulita, offrendo un suono heavy e definito, con le chitarre che fanno crunch che è un piacere.
Sour Grapes” è un disco godibilissimo, violento e brutale proprio come piace a noi, e il ritorno dei Goratory è una grande notizia.

Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.