Copertina 7

Info

Anno di uscita:2020
Durata:36 min.
Etichetta:Nauseating Whiff Records

Tracklist

  1. HUMAN SCUM
  2. THOUGHTS AND PRAYERS
  3. KILL ALL WHITE MAN
  4. SHITHOLE
  5. GIVE ME CONVENIENCE OR GIVE ME DEATH
  6. DISINFORMATION AGE
  7. DPD (DIE PIGS, DIE!)
  8. DROWN IN THE SWAMP

Line up

  • Anders Dread: vocals
  • Frank Binder: guitar
  • Kevin Handlon: bass
  • Thomas Horner: drums

Voto medio utenti

I Vulgarian sono una giovane band di Denver, che si è formata nel 2016. Il quartetto del Colorado pratica una commistione abrasiva di sludge, hardcore-metal, crust-punk, al fine di ottenere un sound il più rabbioso e disturbante possibile. Estremismo sonoro corroborato da una dichiarata militanza politica, nel senso oppositivo al sistema, ad ogni forma di razzismo e discriminazione, alla limitazione dei diritti umani universali, alla disinformazione mediatica, all'oppressione della sovrastruttura politico-economica.
Questo debutto "Human scum" è certamente un disco brutale, rovinoso, distruttivo, una mazzata sui denti. Riff distorti e dissonanti, ritmiche distruttive, vocals rozze e sguaiate, si colloca nella corrente di Eyehategod, Primitive Man (la copertina è infatti opera di Ethan McCarthy, chitarrista e vocalist della più nota formazione concittadina), King Parrot, Grief, ecc. Troviamo brevi e fulminanti pogo-songs ("Thoughts and prayers", "DPD") che sfociano quasi nel grind tipo primi Napalm Death, roba diretta e viscerale senza compromessi, ma in realtà il gruppo americano predilige sviluppi più articolati dove può far confluire tutto lo spettro delle proprie influenze. Quindi sono episodi come "Kill all white man", "Disinformation age", "Drown in the swamp", che esprimono pienamente la miscela raschiante di rallentamenti e pesantezza sludge, growl, accelerazioni hardcore, urla deliranti, noise appiccicoso, che i Vulgarian riescono a produrre con spietata ferocia.

Album extreme-heavy viscerale, istintivo, grezzo, dall'atmosfera isterica e psicotica. Rimane da focalizzare meglio tutta questa rabbia interiore perchè in certi frangenti il tiro risulta anche troppo caotico ed eccessivo, però energia primitiva ed attitudine selvaggia abbondano certamente. Buona prova di esordio.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.