Copertina 7,5

Info

Genere:Gothic / Dark
Anno di uscita:2020
Durata:61 min.
Etichetta:Inverse Records

Tracklist

  1. VOYAGE INTO LETHE
  2. BLACK DECEMBER
  3. SARCOPHAGUS OF ROSES
  4. MIRROR OF GOD
  5. BALLET OF SADNESS
  6. THE SOUL'S MANUSCRIPT
  7. WINE OF LUNACY
  8. PENITENCE
  9. POEM FROM THE DARK GARDENS

Line up

  • Valentina Devin (Dimi De San) – voce e testi
  • Raven Seven – chitarre, orchestrazioni e composizione.
  • Tutti gli altri musicisti sono turnisti:
  • Lucien Keir – chitarra
  • Saber Thorn – basso
  • Winter Cain – batteria

Voto medio utenti

I Sombria sono un progetto internazionale, con membri dalla Norvegia, Grecia e Messico, nato per volontà della cantante, nonché autrice dei testi, Dimi De San in arte Valentina Devin e del chitarrista e autore delle musiche Raven Seven, e devo dire che sono stati una piacevole sorpresa vista la bellezza di questo album di debutto. La musica è un metal malinconico, melodico e oscuro, per lo più lento e piuttosto pomposo, sormontata dalla bella voce soave della cantante Valentina Devin, dove fanno capolino pianoforte, violoncello, cori e dove le tastiere e le orchestrazioni hanno un ruolo predominante ed a cui sono ben amalgamate le chitarre. L’ottima produzione dal suono morbido e rotondo, ma anche potente, completa il quadro.
I brani, tutti abbastanza accessibili e dall’incedere solenne, hanno una durata medio-lunga e sono molto curati negli arrangiamenti. Si passa da pezzi più dinamici come l’oscura Black December e Sarcophagus of Roses, dal bel ritornello, tra i migliori dell’album e dove compaiono addirittura dei blastbeat, a pezzi più sostenuti come Mirror of God, per proseguire con Wine of Lunacy dalle belle linee melodiche di chitarra, con la plumbea Penitence e con la lunga e variegata Poem from the Dark Gardens. Evidenti le influenze dei Dead Can Dance, dei migliori Theatre of Tragedy e di tutto quel filone di metal oscuro e melodico che vede tanti estimatori, e anche di un certo black metal ravvisabile nelle parti più veloci.
Un disco fortemente consigliato agli amanti del genere e prodotto da una band che ha del talento e che spero non si fermi a questo album.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.