Wampyric Rites - The Eternal Melancholy Of The Wampyre

Copertina 5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2021
Durata:46 min.
Etichetta:Inferna Profundus Records

Tracklist

  1. ANCIENT SPECTERS OF THE FORLORN FOREST
  2. AS LIGHT IS ABSORBED BY DARKNESS
  3. TYRANT'S BLOOD
  4. THE ETERNAL MELANCHOLY OF THE WAMPYRE
  5. GRIM FUNERAL INSIDE THE DUSTY DUNGEONS OF TIME
  6. UNDER AN AMETHYST SKY

Line up

  • Strigoi: vocals
  • Vrolok: guitars & bass
  • Eblis Destructor: drums

Voto medio utenti

Dall’Ecuador con furore, appartenenti al famigerato “Pure Raw Underground Black Metal Plague Circle”, assetati di sangue, ecco a voi i Wampyric Rites.
Formatisi nel 2019, dopo ben 17 pubblicazioni, tra demos, split ed Ep, giungono al primo full-lenght, il qui presente, dall’evocativo tiolo, “The Eternal Melancholy Of The Wampyre”.
Il raw black metal della band, l’iconografia della quale si ammantano, le foto di scena, i titoli dell’album e delle canzoni, per finire con la produzione, la registrazione e il sound, è tutto un unico gigantesco clichè.
È chiaro, non ci aspettiamo una rivoluzione musicale dall’Ecuador, paese equatoriale che mal si sposa con la pretesa di essere “grim & frostbitten”, quindi non ci resta che analizzare il platter musicale, il quale ruota manco a dirlo intorno ad un raw black metal sovrapponibile a quello di altre miliardi di band simili, un sound nel quale l’aggressione sonora, melodie sinistre ed oscure, riffing selvaggio, la fanno da padrone.
I 46 minuti del disco sono un continuo belluino assalto, se si eccettua la lunga introduzione atmosferica dell’iniziale “Ancient Specters Of The Forlorn Forest” e la cacofonia finale della conclusiva “Under An Amethyst Sky”.
Chi ama il genere sa già cosa troverà in questo disco, ma sa anche che qui nulla di nuovo splende sotto il sole e che i soldi è meglio spenderli altrove.

Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.