Infected Humans - Unexpected Traumatic Experiences

Copertina 5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:28 min.
Etichetta:Gore House Productions

Tracklist

  1. INTRO
  2. KILLING PERSERVATELY DEPRESSED
  3. EJACULATING ILLUMINATION
  4. BLOODTHIRSTY SACRIFICE
  5. CALCINING HUMAN FLESH
  6. PARAPHILIC INFESTATION OF INTERNAL TORMENT
  7. INTERSTELLAR TORTURE
  8. ALTERED BY SUBSTANCES
  9. GENOCIDAS DEL CONTROL
  10. CHAOTIC BIOLOGICAL ORGANIZATION
  11. OUTRO

Line up

  • M.Togra: Drums
  • Israel: Vocals, Bass
  • Claudio C: Vocals, Guitars

Voto medio utenti

Veterani della scena underground ecuadorena, il terzetto degli Infected Humans riescono solo quest’anno a pubblicare il loro album d’esordio dal titolo “Unaxpected traumatic experience”.

Basta leggere il nome dell’etichetta – la Gore House Productions – per capire cosa mi aspetterà premendo il tasto play del mio lettore: grandguignolesco brutal death metal senza compromessi.

L’istinto non mi ha tratto in inganno, “Unaxpected traumatic experirence” è un concentrato di caotico brutal serratissimo dall’approccio old school in cui, a tratti, si può riconoscere qualcosa dei primi Suffocation ma anche assimilabile a Disavowed ed Inveracity.

Tutto a posto dunque? Assolutamente no. Perché il difetto maggiore del debutto degli Infected Humans è la produzione. O meglio quello che nelle intenzioni di chi ha lavorato dietro al mixer doveva essere la produzione.
Il mixaggio è completamente sballato, la batteria – specie il rullante – sovrasta qualunque cosa, sia che si tratti della chitarra, sia che si tratti dalle linee vocali che in alcuni momenti affogano per poi riemergere dopo qualche secondo. Ed è un peccato perché dopo vari ascolti si percepisce che ci sia qualcosa di buono su cui lavorare nel futuro.

La mia personale sensazione è che “Unaxpected traumatic experience” sia stato registrato in presa diretta ed in tempi molto stretti, perché davvero non credo che gli Infected Humans possano accontentarsi di un risultato simile.

Da rivedere.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.