Copertina 7

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2021
Durata:26 min.
Etichetta:GMR Music

Tracklist

  1. COLOSSUS
  2. FALCONEER
  3. THE SLEEP
  4. ISOLATION

Line up

  • Erik Anell: vocals
  • Magnus Högdahl: guitars
  • Magnus Lind: bass
  • Mattias BOB Warneflo: drums
  • Kaspar Dahlqvist: keyboards

Voto medio utenti

EP di debutto per gli svedesi Part of this Machine, prog-rock band dalle molteplici influenze e dal piglio doom/stoner, che riesce a mescolare in maniera struggente e potentemente dolorosa metal, progressive music, atmosfere sludge e sussurri pinkfloyfdiani, il tutto condito da una voce espressiva, lamentosa ed aggressiva o dolce e delicata, con un ventaglio emotivo davvero notevole.

Questo "Collision" ci propone in realtà ben 26 minuti di musica, visto anche il fatto che le composizioni si dilatano volentieri, assecondando il mood del momento; tutte molto particolari ed interessanti da ascoltare, soprattutto se vi piace questa alchimia strana e inusuale che vi descrivevo in apertura; la mia preferita, forse è "Falconeer", che mi ha stregato per la sua melodia straziante ma dolcissima, e mi ha poi conquistato grazie al lavoro di musicisti preparatissimi, ma che sanno abbandonarsi al momento e tirar fuori emozioni, prima che note, dal proprio strumento.

E' sicuramente un prodotto di nicchia, ma è ben prodotto ed è per niente scontato. Io, fossi in voi, un orecchio lo butterei.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.