Depression - Coffins / Depression Split EP

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:32 min.
Etichetta:Hells Headbangers Records

Tracklist

  1. COFFINS - THINGS INFESTATION
  2. COFFINS - BORN FROM FEAR
  3. COFFINS - MORBID WAY TO DIE (GRAVE COVER)
  4. DEPRESSION - THE NEUTRON HAMMER
  5. DEPRESSION - ONE LAST SMILE
  6. DEPRESSION - MASS EXTINCTION OF THE PARASITE RACE
  7. DEPRESSION - THE 2ND MESSIAH

Line up

  • Coffins
  • Uchino: Guitars
  • Satoshi: Drums
  • Tokita: Vocals
  • Atake: Bass, Vocals
  • Depression
  • Marc Miekeley: Bass, Vocals
  • Kai Sattelkau: Drums, Guitars, Bass, Piano, Screams
  • Ron Sanders: Vocals, Shrieks

Voto medio utenti

Per chi ama le sonorità paludose del death/doom, lo split fra i giapponesi Coffins e i teutonici Depression è praticamente un acquisto obbligato.

Entrambe le band sono fra le migliori espressioni emerse dall’underground del genere ed hanno alle spalle una solida carriera pluriennale, costruita pazientemente mattone dopo mattone, mantenendo sempre una coerente e precisa identità.

lo split pubblicato dalla Hells Headbangers Records vede la presenza di tre pezzi per i nipponici – di cui uno è la cover di “Morbid way to die” degli immensi Grave – e ben sei per i tedeschi. Anche per un orecchio inesperto, è facile riconoscere il diverso approccio alla materia da parte delle band – chiamatela pure personalità se volete – pur rimanendo fedeli a quelli che sono gli stilemi caratteristici del genere.

Abbiamo così nove pezzi in cui non ci sono fronzoli di sorta, che sguazzano nel proprio marciume con gioia, ricchi di riverberi sinistri e strappi feroci che vomitano marciume ammuffito attraverso gli altoparlanti dello stereo.

Entrambe le band non sfruttano lo spazio a loro disposizione – come sarebbe potuto accadere – creando qualcosa di diverso da ciò che pubblicano abitualmente, bensì danno in pasto all’ascoltatore qualcosa ad integrazione di quanto ciò posseggono nella propria discografia, “premiandolo” per la fedeltà dimostrata negli anni.

Acquisto di cui non si può rimanere delusi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.