Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2021
Durata:40 min.
Etichetta:Vacula Productions

Tracklist

  1. EXILIA
  2. HOWLING RUINS FALL SILENT
  3. BURN THE PAGE
  4. THROUGH VAULTS OF WOUNDED LIGHTS
  5. TITANOMACHY REVIVED
  6. IRON THRONES ATOP KINGDOMS OF DUST
  7. CIRCLE OF ASHES

Line up

  • Kosmos Reversum: all instruments
  • Lord J. H. Psycho: vocals, guitars, bass, keyboards

Voto medio utenti

Denso ritorno al black metal per i piemontesi, dopo lo scioglimento del 2018, ecco che la band si è riformata diventando però un duo.
Di loro mi sono occupato in una precedente vita scribacchinesca quando ho trattato l’album pre-split “Altar Of Fear” del 2017.
Ora i nostri, risorti dalle ceneri pubblicano questo nerissimo ritorno sempre col supporto dell’attiva Vacula Productions.
L’opener “Exilia” è un manifesto black metal, apertura marziale con un riff che più maligno non si può e soprattutto i tempi sono serrati.
La monotonia del brano richiama lo stile norvegese della seconda ondata; lo screaming è in secondo piano e alternato ad un growl cavernoso; all’interno ci sono anche sezioni atmosferiche che non diminuiscono l’aura maligna.
Howling ruins fall silent”, inizia con un riff marcio per pii diventare un up tempo darkthroniano con accelerazioni e voci filtrate.
Si sente una vena hc ma posseduta a dovere dal demone nero della fiamma musicale più blasfema; le tastiere fanno capolino come arpeggi di chitarra maligni e cambi di tempo a variare la composizione.
Through vaults of wounded light”, ha un inizio inquietante con un tappeto rumoristico e riffing arpeggiati sinistri, per pii ecco arrivare la sfuriata con screaming acidissimi.
La band ha confezionato un brano di puro black metal, dove il blast beats e un certo modo di concepire il metal estremo scandinavo farebbero da colonna sonora per una cerimonia demoniaca.
Il duo ha confermato che la fame del metallo nero vecchia scuola non è mai sopita; un disco che è una dichiarazione d’intenti piena di odio, blasfemia e misantropico spirito contro la moderna società.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.