Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:71 min.
Etichetta:Nuclear Blast Records

Tracklist

  1. MEMENTO MORI
  2. CHECKMATE
  3. GEARS
  4. REALITY BATH
  5. NEW COLOSSAL HATE
  6. RESURRECTION MAN
  7. POISON DREAM
  8. ROUTES
  9. BLOODSHOT EYES
  10. ON THE HOOK
  11. CONTRACTOR
  12. RUIN
  13. THE DEATH OF US
  14. 512
  15. GHOST SHAPED PEOPLE
  16. HYPERTHERMIC / ACCELERATE

Line up

  • John Campbell: bass
  • Mark Morton: guitars
  • Willie Adler: guitars
  • Art Cruz: drums
  • Randy Blythe: vocals

Voto medio utenti

Questo è un disco dal vivo, ma non lo è realmente; in questo periodo straniante per compensare la mancanza di concerti per via del Covid 19 le label stanno sommergendo il mercato con live album, in questo caso però il pubblico non è presente.
La ragione di ciò è che la band americana ha registrato un live in studio l’anno scorso emanando energia a profusione ma che rimane un’arma invero spuntata.
Questo non perché la compagine di Randy Blythe non si sia concentrata abbastanza, oppure perché la produzione è insufficiente; qui gli ingredienti ci sono tutti.
Produzione potente e limpida, la band è carica a molla e si sente, basta ascoltare le possenti “Checkmate” dal groove bestiale, “Ressurrection man” dai riffing serrati e dall’impatto di una lapide granitica sulla testa, la velocissima “Routes” che brucia come benzina in un motore manipolato appositamente per distruggere l’asfalto.
Il singer divora il microfono letteralmente come suo solito; purtroppo però è una band che ha bisogno del pubblico per esaltarsi essendo una band “fisica”.
Qui invece è come se si stesse ascoltando una sorta di compilation con i pezzi migliori riregistrati per l’occasione con due bonus track in coda; non era forse meglio pubblicare un live inedito del passato?
Forse la mia è una pretesa, perché la presenza del pubblico in questo tipo di musica è vitale, perché è energia che viene deflagrata in simbiosi con i musicisti; peccato veramente e non dipende dalla band in questo caso.
Disco consigliato solo per gli aficionados del combo statunitense, gli altri possono passare oltre.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.