Copertina 6,5

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2021
Durata:39 min.
Etichetta:Noisolution

Tracklist

  1. POTFACE
  2. BITTER LOLLIPOP
  3. SHAMEBATH
  4. EVERYTHING SUCKS
  5. HEAD ON COLLISION
  6. EVERYMAN
  7. J.T.
  8. DEATH TO
  9. TOPPED WITH CHEESE
  10. WHITE SWAMP
  11. OUTRO

Line up

  • Karo Paschedag: bass
  • Mary Westphal: drums
  • Katharina Ott-Alavi: guitar, vocals

Voto medio utenti

Dalla Germania, nello specifico nella capitale Berlino arriva questo trio completamente al femminile.
Le 24/7 Diva Heaven reduci dalla pubblicazione di un Ep e di una attività live intensa che le ha viste suonare in lungo e in largo in location anche lontane dalla scena Riot Grrrl ma vicine al Desert Rock.

Ora giungiamo alla vera ciccia di questo lavoro: la musica. Messe da parti le invettive ideologiche tipiche di questo movimento, più tutta una serie di tematiche molto care a molti centri sociali, bisogna capire se l'impianto sonoro è meritevole oppure no. E per nostra fortuna le tre ragazze tedesche sanno il fatto loro e sprigionano anche una certa grinta attraverso i solchi di questo "Stress".
Qui abbiamo una serie di canzoni semplici e d'impatto, con un'attitudine R'nR e da Garage Band, con una serie di canzoni grintose e canterine che in sede live (o anche in una qualsiasi radio a tema Rock) starebbero molto bene.
Peccato solo che queste ragazze guardino troppo ai Nirvana e agli storici Sonic Youth risultando attualmente prive di una reale "personalità".
Lo stile nudo, crudo ed essenziale fa capire che le 24/7 Diva Heaven sappiano fare questo genere e ci fa capire che ci sono anche delle potenzialità per un loro futuro artistico.

A parte la poca personalità, c'è anche da dire che pure le (per fortuna poche) parti melodiche e lente non siano molto riuscite e poi la scarsa fantasia compositiva fa risultare questo lavoro poco longevo: dubito che da qui ad un anno ascolterò "Stress".
Quindi ragazze osate, siate più coraggiose e personali: la grinta, l'energia e la voglia di fare non vi manca, ma cercate di giocare di più con effetti, distorsioni e strutture, abbiate lo stesso coraggio che ebbero a più riprese in passato i Sonic Youth piuttosto che i nostrani Marlene Kuntz, non abbiate paura di sbattere un muro sonoro travolgente all'ascoltatore e fatelo uscire definitivamente questo lato Noise del vostro sound!
Recensione a cura di Seba Dall

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.