Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:54 min.
Etichetta:Massacre Records

Tracklist

  1. VOICES OF WAR
  2. RISORGIMENTO (TEAR DOWN THE WALLS)
  3. LIBERTÉ, ÉGALITÉ, FRATERNITÉ
  4. SWEET DREAMS
  5. VATERLAND
  6. VERDUN
  7. ASHES TO LIGHT
  8. GODS OF WAR
  9. SHOA (IT COULD HAVE BEEN ME)
  10. WORLD WAR II
  11. ALL IN RUINS
  12. WE ARE THE PEOPLE

Line up

  • Michael Seifert: vocals
  • Fabrizio Costantino: guitars
  • Martin Giemza: guitars
  • Thomas Göttlich: bass
  • Sven Tost: drums

Voto medio utenti

Il nuovo album dei tedeschi REBELLION è destinato a creare polemiche
I Nostri infatti hanno deciso di buttarsi in politica con testi ampiamente ideologici ( leggete i titoli ) che vanno a creare un concept che va dalla Rivoluzione Francese alla Seconda Guerra Mondiale.
Il messaggio che passa è che il razzismo e i nazionalismi devono essere eliminati dalle guerre, che l'Europa unita deve distruggere i nazionalismi e che "We Are The People" ne è il manifesto musicale.
Politica a parte, il disco è un bomba di classix-power metal sulla falsariga dei migliori Grave Digger di cui il cantante Michael Seifert è un emulo anche migliore di Chris Boltendahl.
Il lavoro si apre con la canzone "Risorgimento (Tear Down The Walls)" chiaramente ispirata alle gesta di Garibaldi ( e qui il mio orgoglio tricolore ha sussultato ) e si muove su coordinate musicali ben assestate con riff secchi, quadrati
e diretti ( "Liberte', Legalite', Fraternite'", la bellissima, ferale e marziale "Vaterland" supportata da un chorus in lingua madre), echi di battaglia li troviamo nella potente "Sweet Dreams" e nella lunga ed articolata "Verdun" .
Il clima cupo viene un po' stemperato dalla più catchy "Ashes To The Light" ma si ripiomba subito nell'oblio con l'ottima, battagliera "World War II"con tanto di solo centrale maideniano.
Un arpeggio misterioso introduce la cadenzata "All In Ruins" mentre la titletrack, un up-tempo fra Maiden e Priest, chiude il disco con l'immancabile Anthem da cantare live.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.