Copertina 5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:48 min.
Etichetta:Schwarzdorn Production

Tracklist

  1. ARISE
  2. TRAP OF COLD
  3. OLD RUINS
  4. ASCENSION FOG
  5. THE FIENDMOTHER
  6. PLACE OF POWER
  7. LAST HARVEST
  8. THAW

Line up

  • Yaromisl: guitars, vocals, keyboards, mouth harp, programming, lyrics

Voto medio utenti

La scena Black Metal dell'est Europa, da una quindicina di anni sta dicendo la sua in maniera importante nel panorama internazionale, specialmente per quanto riguarda il lato più Pagan/Folk del genere.
Zgard, una delle tante realtà di quell'area geografica, è una one man band ucraina e come potete vedere nel nostra database ha fatto un certo numero di album.

Nel 2021 per Yaromisl è giunta l'ora di presentare il suo ultimo lavoro in studio "Place of Power". Rispetto al passato, il polistrumentista ucraino ha pensato di rendere il suo stile dal taglio più internazionale adottando liriche in inglese, un cambio molto importante rispetto al suo passato discografico.
La musica comunque non cambia di molto e il nostro cerca di ripercorrere i fasti di realtà importanti come quella di Bathory o di Falkenbach, senza però riuscire nel suo intento.

Non parliamo di un album "brutto", ma sicuramente di un lavoro che è senza una sua personalità e che si limita al compitino. Abbiamo un classico album Pagan Metal, nel quale tutto l'epos e il pathos che il genere dovrebbe evocare nella mente dell'ascoltatore non sono pervenuti.
Un gran peccato che non vi sia quel carattere ucraino che potrebbe invece dare fascino e unicità alla proposta di Zgard.

Una grande occasione sprecata per un album che finirà prima di subito nel dimenticatoio nonostante sia ben registrato e ben suonato.

Recensione a cura di Seba Dall

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.