Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2021
Durata:27 min.
Etichetta:Purity Through Fire

Tracklist

  1. COLD SHADOWS OVER TRANSYLVANIA - PART II
  2. NEFARIOUS DUSK
  3. IN THE SHADOWS
  4. MASTER OF THE NIGHT
  5. FALLEN KINGDOM
  6. NEFARIOUS DUSK II
  7. COLD SHADOWS OVER TRANSYLVANIA - PART III
  8. TWISTED THORNS
  9. COLD SHADOWS OVER TRANSYLVANIA - PART IV
  10. SHADOWS OF DAWN

Line up

  • Hrafn: all instruments, vocals
  • Katyn: drums
  • Antichrist: bass

Voto medio utenti

Se il primo album degli inglesi Nefarious Dusk era un lavoro dalla durata di quasi un'ora, il nuovo album, auto intitolato, non arriva neanche alla mezz'ora di musica con la conseguenza, logica mi verrebbe da dire, che su "Nefarious Dusk" tutto è più diretto, più veloce e, se vogliamo, meno sorprendente.
Non che il gruppo di Dominus fosse rivoluzionario, anzi, ma questa volta, il loro rifarsi al black metal dei primi anni '90 è molto più "pedissequo" di quanto non lo fosse stato con "The Wanderer Of The Cold North", tanto è vero che la sensazione di essere al cospetto di una sorta di Darkthrone 2.0 è molto forte durante l'ascolto delle dieci canzoni che compongono la nuova uscita discografica.
Fortunatamente, i Nefarious Dusk sanno bene quello che fanno e la loro proposta, dunque, risulta convincente anche in questa veste più scarna e più marcia, soprattutto per via di un riffing glaciale e decisamente ispirato, e per la generale atmosfera oscura che i Nostri sono in grado di creare ricorrendo, semplicemente, agli ingredienti fondamentali del black metal: convinzione, misantropia, sfrontatezza e istinto ribelle.
Tutto già sentito, certo, ma meglio un disco del genere che 100 di bolliti come Dimmu Borgir o new sensations tipo gli Uada.
Se qualcuno tra voi ama ancora le facce dipinte di bianco, le urla infernali ed il gelo senza tempo, allora questo è il vostro pane.
Un pane, ovviamente, duro ed amaro.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.