Copertina 6

Info

Anno di uscita:2021
Durata:47 min.
Etichetta:Metal Blade Records

Tracklist

  1. HALF REMEMBERED
  2. NEAR LIGHT
  3. CWMWL
  4. WHERE THE ENEMY SLEEPS
  5. LAUDANUM DREAM
  6. HYPNEUROTIC
  7. LATER, THEN NOW
  8. NEAR DARK
  9. HALF FORGOTTEN
  10. THE BLURRED HORIZON
  11. EVERYTHING IS FREE

Line up

  • Jim Matheos: guitars, keyboards
  • Gavin Harrison: drums
  • Tim Bowness: vocals

Voto medio utenti

“The Blurred Horizon” è più noioso del suo già poco memorabile predecessore, è questa l’amara verità. Non me ne voglia il buon Jim Matheos - che non ringrazieremo mai abbastanza per tanti dei suoi lavori a nome Fates Warning - ma è davvero difficile farsi conquistare da questo lato più sperimentale del chitarrista statunitense.

Prevalgono gli scenari post-rock desertici e rarefatti (“Half Remembered”, “Half Forgotten”, o la più riuscita titletrack), poco convincenti nonostante la presenza del maestro Gavin Harrison (ex-Porcupine Tree, King Crimson) alla batteria, molto meno determinante del solito.

Tolti gli episodi davvero noiosi (“Cmwml, “Where The Enemy Sleeps”, “Near Dark”) non rimane molto, nello specifico un (inconsapevole?) tributo a Fripp/Eno (“Laudanum Dream”), l’interessante “Hypneurotic” (di memoria OSI) e la cover di “Everything Is Free”, unico brano cantato da Tim Bowness originariamente interpretato da Gillian Welch e David Rawlings nel 2001.

Voto di circostanza.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.