Copertina 7

Info

Anno di uscita:2021
Durata:45 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. ANIMALS
  2. LUCIFER
  3. AMONGST THE BOYS AND THE DEAD FLOWERS
  4. PROSPERITY GOSPEL
  5. THE LIGHTHOUSE
  6. SLAVE TO THE ALGORITHM
  7. SOMETHING FOR THE PAIN
  8. THE HAND THAT FEEDS YOU
  9. TWENTY FOUR HOURS
  10. ORDINARY MADNESS

Line up

  • Gary Kelly: vocals, guitar
  • Steven Andre: guitars
  • Sébastien de Saint-Angel: bass
  • Camille Greneron: drums

Voto medio utenti

Cerco di non farmi mai influenzare dalle note allegate ai promo che arrivano in redazione, ma devo dire che stavolta InsideOut Music è stata più illuminante del solito.

Il nuovo album dei francesi MolyBaron (che in realtà l’etichetta di Thomas Waber ha solo ristampato) è davvero un “frullato” di Muse, System Of A Down e Alter Bridge, con il piede costantemente pigiato sull’acceleratore, scelta coraggiosa che però alla lunga stanca un pochino le orecchie (almeno le mie).

La voce di Gary Kelly - irlandese di nascita - rievoca costantemente Serj Tankian, ed è protagonista assoluta negli episodi più tirati come l’introduttiva “Animals” o la cadenzata “Something For The Pain”. “Slave To The Algorithm” è quasi prog nel rifframa, mentre le influenze di Bellamy e soci si fanno sentire sia in “Lucifer” che in “The Lighthouse”.

Momenti spigolosi (“Prosperity Gospel”) si alternano a brani più feroci (“The Hand That Feeds You”, “Twenty Four Hours”) ma meno sorprendenti, prima della conclusiva e riuscita “Ordinary Madness”, impreziosita da misurati accenni tastieristici.

Solidi e compatti, forse anche troppo.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.