Copertina 8

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:72 min.
Etichetta:Transcending Obscurity Records

Tracklist

  1. THE LAW OF EVERYTHING
  2. AT THE GIANT'S FEET
  3. THE SEVENTH SEAL
  4. INQUISITION REBORN
  5. BLINDLY THEY FOLLOW
  6. A WORLD OF DESTRUCTION
  7. MISANTROPI OCH FöRAKT
  8. BREATHE IN THE FLAMES
  9. THE AGE OF DEATH
  10. OH FIRE OF HATE
  11. IN DECAY THEY SHALL ALL FESTER
  12. DIVINE PAIN
  13. THE DEAD AND THE DYING
  14. DEPARTURE FROM THE LIGHT
  15. SCORNED EXISTENCE
  16. ON A PATH OF REPULSION

Line up

  • Håkan Stuvemark: Guitars, Vocals (additional) on track 14
  • Jonny Pettersson: Vocals, Guitars
  • Jon Rudin: Drums
  • Thomas von Wachenfeldt: Guitars, Violin, Vocals (additional) on track 6
  • Matt Davidson: Bass

Voto medio utenti

Come si fa a non volere bene ai Wombbath?

Forti di una carriera trentennale (le prime uscite sono del 1992) durante la quale hanno patito le alterne fortune del death metal, la band di Sala da qualche anno a questa parte è riuscita a rimettersi in carreggiata riprendendosi, album dopo album, il dovuto spazio nell’affollato panorama dello swedeath.

Agma” – questo il titolo dell’ultima fatica della band guidata da Hakan Stuvemark – è un piccolo grande gioiello di puro swedish death metal, settantadue minuti di musica ispirati e freschi che, nonostante la durata impegnativa, non stancano e non annoiano e fanno venire voglia di ascoltare il brano successivo.

La band sciorina tutto il meglio del proprio repertorio che, è giusto ricordare, include armonizzazioni, raddoppi melodici, d-beat tarantolato, blast beat granitici, a passaggi di epica luciferina ma che, allo stesso tempo, trova anche il tempo di introdurre qualche elemento nuovo o inconsueto (v. l’uso dei violini in “A world of destruction”) spostandosi un po' più in là dai canoni imposti dall’uso del Boss HM-2 e dal classico sound zanzaroso (valga l’esempio di “Oh fire of hate”).

Ma la marcia in più viene data dalla produzione avvenuta presso gli Studio Unbound. Potente e gloriosa, è tagliata come un fine abito sartoriale, vestendo “Agma” alla perfezione le sedici tracce del cd.

E quando si pensa che la band abbia dato ormai tutto e si avvii ad un dignitoso congedo, ecco che i Wombbath piazzano la doppietta finale “Scorned existence” e “On a path of repulsion” mollandoci un paio di sberle ben assestate capaci di farci fare un giro su noi stessi a 360°.

Miglior lavoro dei Wombbath post reunion? Senza alcun dubbio! Date al quintetto svedese una possibilità e non rimarrete delusi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.