Copertina 7

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2022
Durata:50 min.
Etichetta:KScope

Tracklist

  1. WRETCHED SOUL (REWIRED)
  2. DEAD IN THE WATER (REWIRED)
  3. SHOOT FIRST (REWIRED)
  4. BUILD A WORLD (REWIRED)
  5. START YOUR DESCENT (REWIRED)
  6. GIVE IT BACK (REWIRED)
  7. BOXING DAY (REWIRED)
  8. SOMEONE PULL ME OUT (REWIRED)
  9. LAST MAN STANDING (REWIRED)
  10. LITTLE MAN (REWIRED)
  11. 137 (REWIRED)
  12. WARM SEAS (REWIRED)

Line up

  • Bruce Soord: vocals, guitars
  • Jon Sykes: bass, vocals
  • Steve Kitch: keyboards
  • Gavin Harrison: drums

Voto medio utenti

I figli minori dei Porcupine Tree (se leggono queste parole mi vengono a corcare di botte) tornano con un prodotto che è inusuale. “Give it Back”, infatti, non è che la riedizione di brani storici dei Pineapple Thief, dell’era pre-Gavin Harrison, ed il progetto è proprio il parto della mente del fenomeno della batteria, il quale, dovendo imparare mille brani del vecchio catalogo, si è chiesto come sarebbe stato ripensarli, riarrangiarli, magari modificarli e renderli più attuali. Manco a dirlo, Bruce Soord ha da subito gradito l’iniziativa e si è tuffato anche lui in questo lavoro di rivisitazione, e devo ammettere che il risultato non è affatto male.

Infatti, complice una produzione davvero ottima e (come al solito) Gavin-centrica, i nuovi/vecchi brani risultano più potenti, più melodicamente interessanti, ed alcuni di essi hanno addirittura ricevuto nuove strofe, nuove code musicali, e tanto altro. Insomma, “Give it Back” non è affatto la re-incisione di vecchie canzoni dei Pineapple Thief, ma un album nuovo, in cui i vecchi pezzi cambiano, si trasformano e si arricchiscono. Bel bello.

Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.