Copertina 8,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:47 min.
Etichetta:Golden Robot Records

Tracklist

  1. ASHES FOR FIRE
  2. I BELIEVE
  3. STRONGER THAN FATE
  4. I DON'T WANNA BE YOUR GOD
  5. FUEL FOR MY SOUL
  6. CAROUSEL OF HELL
  7. FREE, STRONG AND LOUD
  8. N THE MIRROR
  9. MAIN ATTRACTION
  10. THE ANSWER
  11. GOING CRAZY

Line up

  • Vincent Brisach Aka Vince: drums
  • Julien Riamire Aka Baloo: bass
  • Butcho Vukovic: voice
  • Peter Scheithauer: guitar

Voto medio utenti

Che peccato che questo secondo disco dei Last Temptation sia passato praticamente in sordina, anzichè essere annoverato fra le migliori uscite ( sinora ) in campo hard rock/metal !
Perchè, cari lettori di Metal.it qui non siamo di fronte ad un disco qualsiasi, "Fuel For My Soul" è stato registrato in una sola settimana - in presa diretta - e questo si sente eccome da tutte le tracce che sprigionano un magico mix di doom/stoner dei migliori Black Sabbath ("Going Crazy", " l'ipnotica I Don't Wanna Be Your God") con riff rallentati e potenti, di sferzate metal che strabordano di groove contagioso ("Ashes And Fire" ), chorus sempre incisivi e da cantare e prestazione vocale da urlo del francese Butcho Vukovic.
Senza dimenticare le cavalcate alla RJ Dio "Stronger Than Fate", "Carousel Of Hell" e le ritmiche stoner alla Clutch come la titletrack supportate da una base ritmica potente e martellante come poche, i Nostri dimostrano come non sia necessario comporre musica difficile per stupire, basta azzeccare riff che si stampano in testa (e nelle orecchie), condire il tutto con un songwriting eccelso ed eterogeneo e chiedere alla casa discografica una produzione esplosiva.
Non ci sono tempi morti, "Fuel For My Soul" è un treno che viaggia veloce su binari sicuri e polverosi, non potete definirvi metallari se non ve ne accaparrate subito una copia, siete avvisati!


Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.