Ernia - How To Deal With Life And Fail

Copertina 6

Info

Anno di uscita:2022
Durata:33 min.
Etichetta:Transcending Obscurity Records

Tracklist

  1. FAREWELL, SPUTNIK
  2. Q
  3. ROOM FULL OF PAPER CRANES
  4. FRUSTRATION THEORY
  5. THE DEER CHASER
  6. HELIUM-3
  7. DHARMA
  8. NEW AESOP'S FABLES
  9. A MUTE FLORIST
  10. 2-D
  11. THIS LIFE IS ROTTEN HISTORY
  12. THE O'NEILL CYLINDER
  13. IKIGAI

Line up

  • Omar I. Sanchez: vocals
  • Gabrial Valcazar: drums and bass
  • Daniel Espinosa: guitar
  • Daniel Valcazar: guitar

Voto medio utenti

Gli Ernia sono un gruppo Grindcore spagnolo nato da una costola dei Wormed. Quando si parla del binomio Grindocre e Spagna, la mente vola quasi involontariamente agli storici Haemorrhage.

Sotto l'ala dell'infaticabile Transcending Obscurity Records, realtà veramente stacanovista, esce il loro album "How To Deal With Life And Fail".
Lavoro questo che nella sua mezzora scarsa di durata predilige l'ala più moderna e per certi versi più vicina al Death Metal del genere: growl e scream che si alternano, le solite ritmiche a rotta di collo, alcuni pezzi dalla durata più lunga e soprattutto un lavoro di chitarra molto più approfondito rispetto a quello che a volte si è abituati, con riffs anche intricati e cambi di ritmo davvero niente male.

Anche se la band ha alcuni musicisti già navigati, comunque ci sono un po' di cose ancora non a fuoco: intanto manca la personalità, quei fattori che ti facciano esclamare "sto ascoltando gli Ernia!", poi un'altra cosa che non ho molto apprezzato e che purtroppo spesso emerge nelle varie canzoni e lo scream "strozzato" e poco incisivo, che a parere mio fa perdere di mordente le canzoni.

Rimandanti al prossimo lavoro, con la speranza di vedere la band maturare e migliorare, cercando degli elementi caratteristici che le permettano di agguantare una propria personalità artistica e che di rimando le permettano di emergere in un panorama molto affollato come quello del Grindcore odierno.
Le basi ci sono, quindi si vedrà in futuro.

Recensione a cura di Seba Dall

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.