Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2022
Durata:33 min.
Etichetta:Hells Headbangers Records

Tracklist

  1. BOUND
  2. GAGGED
  3. INJECTED
  4. TCOB
  5. ESCAPE-DEPARTURE
  6. NECROTWERKER
  7. FRONTIERS
  8. DABBED
  9. NO, WE DON'T WANT TO DO A CHARITY COMP ON YOUR STUPID FUCKING LABEL
  10. BOOSTED
  11. SHOT II
  12. BEBE
  13. FEELING YOUNG
  14. UNTETHERED

Line up

  • Walter Hale: Drums, Synthesizers
  • Jan Grotle: Guitars, Bass
  • Brennen Westermeyer: Vocals

Voto medio utenti

Seconda compilation in due anni per i grinder statunitensi Fluids, intitolata con poca fantasia “Fluids of death 2”, nella quale la band dell’Arizona mette a disposizione in una unica soluzione tutto il materiale pubblicato a partire dal 2020 in split e collaborazioni assortite con altri sodalizi estremi quali Oxidised Razor, Putrid Stu e Pharmacist.

La musica dei Fluids trova ampi riferimenti alla produzione passata dei Mortician, con passaggi pesanti, plettrate pachidermiche – molto death metal in effetti - alternate a stacchi più vorticosi e violenti in cui però la band inserisce una discreta quantità di samples che spaziano da semplici linee di sintetizzatore a registrazioni tratte da film o da situazioni reali.

L’impatto complessivo è quello di una musica destabilizzante se non proprio alienante che mira all’esclusione a priori dei concetti di svago e divertimento, preferendo condurre l’ascoltatore verso i lidi malsani della propria mente.

Come già indicato nella recensione della scorsa compilation della band, i Fluids funzionano al meglio quando abbandonano le sfuriate per concentrarsi sui passaggi più ricchi di groove, dove riescono a differenziarsi rispetto alla miriade di band similari.

E sempre come indicato nella precedente recensione, anche questo non è un lavoro per palati fini.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.