Copertina 7,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2022
Durata:46 min.
Etichetta:Independent

Tracklist

  1. ACHERON
  2. KERES
  3. DYSNOMIA
  4. MORTIS
  5. KHIONE
  6. CARONTE
  7. EXIS
  8. NYX
  9. DEIMOS
  10. EIDOLON

Line up

  • The Butcher: bass
  • Croma Lan Ro: drums
  • Kerberos: guitars
  • Saten Haz Im Nu: vocals

Voto medio utenti

A cosa vi fa pensare una città come Barcellona?
A me, personalmente, a tante cose, ma non al Black Metal.

Beh, pronti a smentirmi, i Fogos, da Barcellona, esordiscono con "Corpses And Ashes", un terremotante album di purissimo metallo nero in stile nordico, in cui ascolterete echi di Gorgoroth, Dark Funeral, Marduk e compagnia bella per un concentrato di violenza e belligerante intolleranza.
Il gruppo non è costituito da novellini e l'esperienza si sente tutta: ogni brano, sempre sparato a mille, risulta arrangiato e suonato benissimo, ogni riff è concepito per fare male, la sezione ritmica non ammette critiche, le atmosfere puzzano di zolfo a miglia di distanze, la voce è lacerante come l'urlo della dannazione, gli unici colori sono il nero ed il bianco, insomma, ci siamo capiti, questo è un album senza compromessi, fatto per chi non ha il cuore debole e per chi adora bruciarsi con la nera fiamma.

I Fogos, che non inventano niente e ne vogliono farlo, distruggono tutto e tutti ed impartiscono una straripante lezione di violenza a tutti i pagliacci che, giorno dopo giorno, inzozzano la musica estrema.

Qui c'è Satana.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.