Copertina 7

Info

Anno di uscita:2023
Durata:34 min.
Etichetta:Dying Victims Productions

Tracklist

  1. DO WHAT YOU FEEL!
  2. ROCK CHASER
  3. PRAY FOR THE KING
  4. MOVIN' ON
  5. NATURE OF CHANGE
  6. FIVE HOURS TO MEXICO
  7. LIAR
  8. NOBODY LISTENS, THE PSYCHONAUT
  9. TWILIGHT ROW

Line up

  • Eli Arrieta: bass
  • Alejandro Velazco: vocals, guitars
  • Daniel 'Fish': drums
  • Ranzig Mendoza: guitars

Voto medio utenti

Nella scena di revival hard rock anni 70', ecco prender piede anche, direttamente dal Messico, i Freeroad, che sulla scia di band come Scorpions, Thin Lizzy e MSG, ci deliziano con il loro debut album uscito direttamente su Dying Victims. Un debut tra l'altro molto di impatto e asciutto, con soli 34 minuti di musica, i quali in un business dove ormai siamo abituati a sentire dischi dalla durata minima di 50 minuti, sembra davvero un nonulla. Se contiamo poi che i pezzi presenti in 'Do What You Feel!' sono molto carichi, adrenalinici e per la maggior parte coinvolgenti, il tutto non può che migliorare.



Ed effettivamente quando ci si trova davanti a pezzi dall'incedere un po' motorhediano come 'Pray For The King' l'unica soluzione che si prospetta è quella di tenere il piede a tempo, mentre con 'Movin'' la band accelera con un gran basso ad ergersi come protagonista. Ciò che è subito chiaro è come i Freeroad non puntino a creare la miglior canzone di sempre, o a scioccare l'ascoltatore con trovate ingegnose o avanguardistiche, ma solo e unicamente a far divertire e a divertirsi loro in primis, come è anche intuibile sentendo la Titletrack, o l'energica 'Liar'. Nulla da criticare neanche sulla produzione, che suona pulita ma non per questo plasticosa e inespressiva, con tutti gli strumenti che si sentono a dovere, mentre è sugli assoli di Ramiro “Ranzig” Mendoza che vale la pena soffermarsi, di ottimo gusto e non fini a sè stessi, sentire 'Nobody Listens, The Psychonaut' per credere.

Un debut davvero appasionante e piacevole, che in mezz'ora abbondante arriva a soddisfare le esigenze anche dei più seriosi ed esigenti, ai quali sono sicuro riuscirà a strappare un sorriso e a tuffarli in questo mix di spensieratezza pura.

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.