(21 maggio 2022) Alive! Metal Festival

Info

Provincia:TS
Costo:Gratuito
ALIVE! METAL FESTIVAL - Prosecco (TS) Sabato 21 Maggio 2022

ALIVE! [significato: un Live/concerto dal vivo ma anche sopravvissuti, vivi (e vegeti!)]

Dopo questi terribili anni che hanno paralizzato il mondo e tolto ogni possibilità di creare eventi, feste e concerti, ritornano gli organizzatori del famigerato ROCK CAMP, che ha visto, nel corso degli anni, la partecipazione di più di un centinaio di band provenienti, non solo dalla nostra Regione e dal resto d'Italia, ma anche dalle vicine Slovenia, Croazia, Austria e Svizzera. Dopo l'incredibile successo, con più di un migliaio di presenze, della terza edizione, si stava già pregustando un ROCK CAMP ancora più maestoso, con il tentativo di raggiungere una maggior visibilità a livello internazionale, con esibizioni di un ancora maggior numero di band provenienti ancor più da lontano (Messico, record attuale da battere). Ma poi la diffusione della pandemia si portò via tutto, progetti, sogni ed ambizioni inclusi.

Per rimuovere la polvere dagli amplificatori e la ruggine di tutti questi anni di inattività, l'Associazione Rock Out X Project ha deciso, a seguito delle nuove disposizioni dell'ultimo DPCR in materia di Covid, di tornare in pista, con una sorta di warm-up, un allenamento per il possibile ritorno dei Rock Camp estivi. E lo farà con un Mini-Festival che si svolgerà nell'arco della giornata di SABATO 21 MAGGIO con inizio già nel primo pomeriggio, all’interno del bellissimo teatro del Kulturni Dom di Prosecco, allestendo, allo stesso tempo chioschi per cibo e bevande varie, nell'adiacente giardino all'aperto.

Il programma del Festival prevederà la partecipazione di un variegato roster di band. Partendo dai giovanissimi goriziani THE SHAMELESS (chitarrista e batterista hanno 15 anni!), con le loro ambiziose cover prog metal di canzoni che spaziano dai Tool, Jethro Tull fino ai Rush! La risposta nostrana alla band del film School of Rock; passando ai più datati BRUZAI che rileggono in chiave old school Punk-Rock numerosi classici del Rock, Pop e della New Wave. Sarà poi la volta dei neonati ESTRIVER (Ex Bluerose) che avranno finalmente la possibilità di promuovere dal vivo il loro album d'esordio "Outcry" uscito a fine Gennaio e che ha visto, tra gli altri, la partecipazione straordinaria di Dorina. Co-Headliners della serata i TYTUS, che con le loro sonorità thrash mischiate a quel NWOBHM che ha fatto la fortuna di famigerate bands inglesi (Iron Maiden, Saxon,ecc...) si imbarcheranno in un tour estivo in giro per l'Europa.

A chiudere la serata, probabilmente la band triestina più nota a livello internazionale, (ad esclusione dei Rhapsody of Fire), i SINHERESY!

Apertura cancelli ore 16.30 – Ingresso gratuito riservato ai soli Soci. Obbligo di mascherina FFP2
info - rock.camp.music.festival@gmail.com

evento facebook: https://fb.me/e/2xO4ifKGg

Immagine
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?