(06 luglio 2024) Southside Johnny And The Asbury Jukes

Info

Provincia:RM
Costo:40,00 euro
Dopo aver annunciato la propria presenza all’interno della lineup della terza edizione di Comfort Festival® di scena domenica 7 Luglio alla Nuova Darsena di Ferrara, Southside Johnny and the Asbury Jukes confermano un secondo show in Italia per sabato 6 luglio al CrossRoads Live Club di Roma. I biglietti per questo concerto saranno disponibili su Ticketone e Ticketmaster dalle 15:00 di venerdì 16 febbraio, mentre quelli per la tappa ferrarese sono già in vendita in formula early bird sugli stessi circuiti.

In un mondo in cui il successo è misurato dall’abilità di pubblicare un secondo singolo e la longevità si misura in nanosecondi, il solo fatto di aver superato i trent’anni di attività è da considerare una vera rarità. Ma Southside Johnny and the Asbury Jukes non solo sono sopravvissuti, ma continuano a prosperare: oltre trenta album all’attivo, diversi EP e un box set; migliaia di show live in tutto il mondo; una legione di fan fedeli ed entusiasti; dozzine di pezzi diventati dei classici; una pubblicazione nominata da Rolling Stone uno dei “migliori 100 album degli anni 70 e 80”.

Southside Johnny and the Asbury Jukes sono nati nella scena delle coste del New Jersey nel 1974, e sebbene siano stati significativamente influenzati da Bruce Springsteen and The E Street Band (e ne abbiano preso in prestito alcuni membri), i Jukes si sono evoluti in qualcosa di più di una band di ottoni R&B nella tradizione della tradizione della Stax Records di Memphis. Guidata dal cantante John Lyon, dall’autore e chitarrista Steve Van Zandt – che l’ha lasciata nel 1975 per unirsi alla E Street Band ma ha continuato a produrla, gestirla e scriverne i pezzi – e Richie Rosenberg, la formazione è conosciuta per gli show ad alto concentrato di energia e le canzoni scatenate, tra le quali I Don’t Wanna Go Home, Havin’ a Party, The Fever, Talk to Me, Trapped Again e This Time It’s For Real.

SOUTHSIDE JOHNNY AND THE ASBURY JUKES
Sabato 6 Luglio 2024
Roma, CrossRoads Live Club – via Braccianense, 771
Inizio concerti h. 22:00

Biglietti disponibili su Ticketone e Ticketmaster.

Posto unico: € 35,00 + prev. / € 40,00 in cassa la sera del concerto.

Immagine
Report a cura di

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questo concerto! Vuoi essere il primo?