Windir, la fine di un'epoca

Info

Pubblicata il:05 marzo 2004
Fonte:non disponibile
I black metallers norvegesi WINDIR hanno preso delle importanti decisioni relative al futuro del gruppo, in seguito alla triste scomparsa del singer Terje “Valfar” Bakken, avvenuta lo scorso gennaio. Ecco il comunicato ufficiale del gruppo:

“La scomparsa del nostro migliore amico e fondatore dei WINDIR ha reso questi ultimi mesi veramente difficili. Abbiamo deciso che i WINDIR non continueranno. Valfar ha creato i WINDIR, e crediamo che il gruppo non possa essere più lo stesso senza di lui.”

“Incoraggiati anche dalla famiglia di Valfar, abbiamo deciso di pubblicare un ultimo disco come WINDIR. Sarà un doppio cd in onore di Valfar. Il primo cd conterrà materiale inedito, mai pubblicato, tribute song di altri gruppi e alcuni pezzi dal vivo. Il secondo cd sarà invece una compilation dei migliori pezzi scritti da Valfar. Ci saranno canzoni dal primo demo 'Sognariket' fino all'ultimo album 'Likferd'. La Tabu Records pubblicherà il disco tra Agosto e Settembre di quest'anno. Abbiamo stabilito che gli incassi di questo disco siano destinati alla famiglia di Valfar.”

“Vogliamo anche ringraziare tutti gli amici, i fan, i gruppi, le label e i giornali che ci hanno aiutato in questo difficile periodo. Informazioni relative ai futuri progetti musicali dei membri dei WINDIR saranno comunicate più avanti.”

“La musica dei WINDIR vive ancora!”

"Hváll, Steingrim, Sture, Strom & Righ"
Notizia segnalata da Marco 'Lendar' Pessione

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?