Metal.it diventa Metal Hammer.it, sul web e ritorno in edicola!!!

Info

Pubblicata il:02 giugno 2014
Fonte:non disponibile
Con orgoglio ed un po' di emozione vi presentiamo questa nuova sinergia tra Metal Hammer, storica rivista italiana, e Metal.it online dal lontano 2000.

A presentare questo entusiasmante progetto le parole di Fabio Magliano, caporedattore della rivista, e Gianluca Grazioli, caporedattore della sezione web.

Fabio Magliano:
Il countdown è finalmente finito. Un conto alla rovescia iniziato nel febbraio del 2013 quando Metal Hammer, a causa di pesanti problemi burocratici, ha dovuto salutare la sua presenza in edicola e lasciare con l'amaro in bocca chi da decenni seguiva con passione la rivista, rendendola un punto di riferimento nell'editoria metal italiana. Un anno e quattro mesi nel quale la delusione si è alternata ad un senso di riscossa in chi per anni aveva contributo a far crescere Metal Hammer, sino alla convinzione che non sarebbe dovuta finire così, non senza lottare, almeno.

Da qui l'idea di passare sul web aprendo un canale sino ad oggi mai battuto dalla rivista, grazie ad una realtà editoriale nuova ed entusiasta, subito concorde nel sposare la causa di Metal.It stringendo con questo storico portale un patto di ferro che oggi si è concretizzato in http://www.metalhammer.it, un sito in continua evoluzione che vuole arrivare a diventare un sito imprescindibile per tutti coloro che vorranno essere costantemente aggiornati sulle novità in ambito heavy metal, attraverso news, recensioni, interviste, report ed approfondimenti curati da writer esperti e competenti.

Ma il countdown che oggi si esaurisce ne fa nascere uno nuovo, ancora più importante, ancora più elettrizzante.
Metal Hammer è nato sulla carta, ed è in edicola che ritornerà nell'estate. La realtà è difficile, il mondo dell'editoria sta attraversando un periodo critico, ma la convinzione di riuscire a sfondare grazie ad un prodotto nuovo e completamente rinnovato è forte. Ecco perchè il Metal Hammer che sta prendendo forma se da un punto di vista redazionale avrà le radici fortemente ancorate nel passato (con alcuni clamorosi ritorni che potranno riportare la rivista ai fasti degli anni Novanta), in quanto a contenuti si proporrà come una vera rivoluzione, con servizi esclusivi, approfondimenti e novità da scoprire pagina dopo pagina.

Un grazie al nuovo editore che, con tanto coraggio e un pizzico di follia, ha deciso di appoggiare a pieno questo ritorno, allo staff redazionale che, con entusiasmo, sta affrontando questa nuova avventura, a Gianluca e a tutti i ragazzi di Metal.it che oggi sono entrati a far parte di questa grande famiglia e che, siamo tutti convinti, si riveleranno fondamentali nella crescita del nuovo Metal Hammer, ma soprattutto un sentito ringraziamento a tutti quei lettori che in questi mesi ci hanno spronato ad andare avanti con i loro messaggi ed i loro inviti, ed hanno atteso con pazienza un ritorno che pareva non doversi concretizzare mai.

Oggi il countdown è veramente finito ma le sorprese, statene certi, sono appena cominciate...
Buona lettura a tutti!


Gianluca Grazioli:
Beh, cosa dire.
Rieccoci di nuovo qui, per iniziare una nuova avventura, una nuova sfida, insieme a voi gloriosi utenti che ci seguite dalla nostra prima incarnazione, risalente dalla fine del 1999, per poi accompagnarci tra tutti i vari step intermedi che ci hanno visto passare tra varie edizioni di Metal.it e la lunga e fortunata parentesi a nome EUTK.net, prima di tornare a casa nostra.
Ed è così che comunque ci sentiremo da oggi in avanti, perchè Metal Hammer in Italia vuol dire heavy metal, vuol dire passione, vuol dire storia di una musica che da sempre ci fa battere il cuore e ci fa portare avanti questa passione come quando eravamo 15enni.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti per portare Metal Hammer sul web, noi che tanto lo abbiamo letto e comprato negli anni passati, e per contribuire al suo ritorno in edicola dopo mesi di forzato oblio: non sarà una sfida semplice di questi tempi, ma come detto da Fabio c'è la convinzione di riuscire, di crescere insieme, di proporsi con grandi firme del giornalismo metal italiano, con una sinergia tra carta e web che giorno dopo giorno sarà sempre più forte ed indissolubile, pronti tramite un mare di quotidiane iniziative a portare il metal in casa vostra, con professionalità ma anche tanta goliardia e divertimento, come accade da ormai tanti, tantissimi anni.

Ma il vero lavoro inizia adesso! Visto il poco tempo a disposizione dopo il contatto e l'accordo lampo con l'editore, che ringraziamo per la stima e la fiducia riposta, torniamo online immediatamente con poche ma essenziali modifiche, ma non dubitate che siamo già al lavoro per portarvi una rivista ed un sito completamente rinnovati nello stile e nella forma, ma intimamente sempre così terribilmente innamorati - come da sempre lo siamo - della musica più bella del mondo.

Che la gloria sia sempre con voi...Hail and Click...http://www.MetalHammer.it!

Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 08 giu 2014 alle 00:52

agosto!! :)

Inserito il 07 giu 2014 alle 18:50

...Notizia fantastica!!!!!!! La rivista tornerà a Luglio o Agosto? Così Intanto avverto l'idiota del mio edicolaio....

Inserito il 04 giu 2014 alle 11:05

grazie ancora a tutti per l'incoraggiamento!

Ultime notizie