Machine Head, “Catharsis” entra al 15° posto della classifica mondiale

Info

Pubblicata il:22 febbraio 2018
Fonte:Comunicato Stampa
I MACHINE HEAD hanno pubblicato il nuovo album “Catharsis” il 26 gennaio su Nuclear Blast Entertainment.

L’album, già entrato nelle classifiche di svariati Paesi, si è piazzato al 15° posto della Top 20 della classifica mondiale!

Il frontman Robb Flynn commenta: "Il numero 15 nelle classifiche mondiali ci manda fuori di testa. Siamo una band metal, promossa su canali non tradizionali e con scarsa visibilità sulle radio, se paragonato all’hip hop e al pop. I nostri video non passano da nessuna parte, se non su YouTube e, nonostante ciò, siamo riusciti a entrare nella Top 20 mondiale. La nostra fanbase Head Cases ha risposto in maniera magnifica!

La band e il management ringraziano Monte Conner e la Nuclear Blast di tutto il mondo, i distributori, la stampa, SiriusXM Liquid Metal e SiriusXM Octane, le radio, Markus, Amy di Atom Splitter, Michelle di Cosa Nostra, Mark Palmer, Jaap, Mike, Lisa, e molti altri. La strada da percorrere è ancora lunga, dobbiamo lavorare duramente e combattere, ma fermiamoci un attimo per festeggiare! Ovviamente grazie ai nostri Head Cases!”.

Il disco è entrato nelle classifiche dei seguenti Paesi:

GERMANIA #3
SVIZZERA #4
SCOZIA #5
AUSTRALIA #10
CANADA #10
FINLANDIA #11
REGNO UNITO #12
BELGIO #16
USA #17
REPUBBLICA CECA #19
POLONIA #21
SPAGNA #25
FRANCIA #34
OLANDA #41
GIAPPONE #50
ITALIA #52


“Catharsis” è stato prodotto da Robb Flynn ed è stato registrato, mixato e coprodotto da Zack Ohren (FALLUJAH, ALL SHALL PERISH) agli Sharkbite Studios di Oakland, CA. Della masterizzazione si è occupato Ted Jensen (HATEBREED, ALICE IN CHAINS, DEFTONES) agli Sterling Sound, New York, NY. La copertina è a cura di Seanen Middleton.

“Catharsis” è disponibile in svariati formati (CD, Digipak, CD-Digi + DVD + 2LP Boxset, vinili black, picture, red, dark blue, bi colored, splatter): http://nblast.de/MachineHeadCatharsisNB

Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?