HELLOWEEN - Video Recap conclusivo del "Pumpkins United" Tour

Info

Pubblicata il:04 gennaio 2019
Fonte:www.blubbermouth.net
Gli Helloween storica power metal band tedesca, hanno postato un video riepilogativo conclusivo del loro tour mondiale avvenuto lo scorso anno, chiamato "Pumpkins United" conclusosi lo scorso dicembre. Il breve clip, della durata di circa sei minuti e mezzo, creato dalla "Aurora Motion Pictures" può essere visto di seguito:



In un messaggio accompagnatorio al video la band ha dichiarato quanto segue: "Il Pumpkins United Tour è iniziato 14 mesi fai ed è stata un'autentica esplosione di gioia vedere tutte questi fans delle zucche sparsi per il mondo. Siamo onorati di avere i migliori fans del mondo. Questo video vuole essere un piccolo assaggio degli ultimi shows che si sono svolti ad Amburgo, Bamberg e Karlsruhe, semplicemente per dirvi GRAZIE, abbiamo passato dei momenti fantastici insieme! Ma ora abbiamo bisogno di una piccola pausa"
Il "Pumpkins United" Tour degli Helloween vedeva impegnati contemporaneamente sul palco lo storico (e rimpianto per molto tempo) singer Michael Kiske ed il chitarrista/cantante fondatore Kai Hansen insieme all'attuale line-up della band, quindi con il singer Andi Deris, i chitarristi Michael Weikath e Sascha Gerstner, il bassista Markus Grosskopf ed il batterista Dani Loble.
In particolare, questo tour ha visto Michael Kiske esibirsi nuovamente con gli Helloween dal lontano 1993, mentre Hansen che lasciò la band nel 1988, aveva tuttavia suonato spesso con Weikath e soci negli ultimi anni poiché impegnato ad aprire i concerti delle zucche nello stesso tour con i suoi Gamma Ray .
La scaletta del tour prevedeva spesso duetti tra Kiske e Deris, ed anche la presenza di canzoni raramente suonate dal vivo, affidate interamente a Kiske, come "Kids Of The Century", "Rise And Fall" e "Livin' Ain't No Crime". Mentre Hansen, che fu il singer della band fino al 1986, si occupa completamente del cantato in molti classici della prima era delle zucche come" Ride The Sky", "Judas"," Starlight "e" Heavy Metal Is The Law".
Ma la notizia più bella di questa reunion è che probabilmente verrà realizzato un CD live coi migliori momenti di questo tour e sarà disponibile anche in DVD e in versione BLU-RAY. Inoltre, è prevista l'uscita di un nuovo album da studio degli Helloween in cui saranno presenti anche Hansen e Kiske, la band dovrebbe entrare in studio proprio in questo 2019 per iniziare il lavoro che dovrebbe essere realizzato nel 2020 per l'etichetta Nuclear Blast.
Notizia segnalata da HectorF78

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?