HAMMERFALL, il nuovo album “Dominion” entra nelle classifiche di tutto il mondo

Info

Pubblicata il:29 agosto 2019
Fonte:Comunicato stampa
Gli HAMMERFALL hanno appena pubblicato il loro undicesimo album in studio nonché il secondo per Napalm Records, “Dominion”, e stanno già dominando le classifiche in tutto il mondo. Gli HAMMERFALL dimostrano ancora una volta di essere una delle più grandi band heavy metal odierne! “Dominion” è attualmente al secondo posto nelle classifiche svedese e svizzera, al n. 4 della classifica tedesca e al n. 11 della classifica austriaca. Nel Regno Unito, l'album è attualmente al 4° posto della classifica dei Rock Album, all’8° posto della Current Hard Music Album Charts negli Stati Uniti e al 9° posto della classifica canadese Top Hard Rock Music Album! In Finlandia, sono attualmente al 5° posto della classifica degli album fisici.

Immagine


A proposito di questi grandi risultati in classifica, il cantante Joacim Cans afferma: "Siamo davvero orgogliosi e felici dei successi riscontrati da ‘Dominion’ nelle classifiche e vogliamo ringraziare tutti i nostri fan per il grande supporto. Questo ci rende ancora più desiderosi di iniziare a suonare dal vivo alcune di queste canzoni".

Avendo pubblicato il loro album il giorno in cui hanno suonato al Summer Breeze Open Air 2019, gli HAMMERFALL hanno organizzato una grande festa per i loro fan con torta inclusa! L'evento è stato un successo totale e tutti i soggetti coinvolti, inclusi gli HAMMERFALL stessi, sono stati assolutamente entusiasti, come testimoniato da questo video.

“Dominion” può essere acquistato qui https://smarturl.it/Dominion-NPR

Il disco è disponibile nei seguenti formati:
• Digipak CD
• Digipak CD + T-Shirt Bundle
• Gold LP Gatefold
• Black LP Gatefold + T-Shirt Bundle
• Digital album

A proposito di “Dominion” gli HAMMERFALL hanno dichiarato: “Buono non è abbastanza, deve essere fantastico. Questo è il mantra che abbiamo applicato a ogni aspetto della realizzazione di questo album, dalla scrittura e dalle prove delle canzoni fino alla produzione e alla performance di ogni membro. Il risultato è DOMINION, una potente forza della natura che non può essere fermata. Una volta che lo ascolterete, capirete”.

Gli HAMMERFALL saranno in concerto in Italia con Battle Beast e Serious Black il 20 febbraio 2020 al Live Club di Trezzo Sull’Adda (MI).


Tra i tanti riconoscimenti ricevuti, Rock Hard ha inserito il debutto del 1997, Glory To The Brave, nel suo libro The 500 Greatest Rock & Metal Albums of All Time. Renegade del 2000 è entrato al numero 1 nel loro Paese d’origine, divenendo disco d’oro. Nel 2002, Crimson Thunder ha prodotto il seminale “Hearts On Fire” e ha raggiunto il disco d’oro. Con 25 milioni di stream su Spotify fino ad oggi, la canzone è diventata l’inno della squadra olimpica femminile svedese che ha portato la band a celebrare la cerimonia di apertura dei Campionati Europei di atletica leggera davanti a un pubblico di 250 milioni di spettatori. Oltre a suonare ovunque dall’India all’Australia, il gruppo ha condiviso il palco con tutti, da Iron Maiden e Rammstein a Dio. Il 2014 ha visto (r)Evolution entrare al primo posto nella classifica Billboard Heatseekers, oltre a primeggiare nelle classifiche svedesi.
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?