IRON MAIDEN: NICKO MCBRAIN "NEIL PEART ha influenzato molti più giovani di me col suo modo di suonare"

Info

Pubblicata il:21 gennaio 2020
Fonte:Blabbermouth
In una recente intervista, Nicko McBrain batterista degli IRON MAIDEN si è soffermato sulla recente scomparsa di Neil Peart dei RUSH:

"Ho incontrato Neil solo una volta, in uno spettacolo alla fine degli anni '80. Suonavamo nella stessa città - credo fosse a Philadelphia, in Pennsylvania, in un posto simile. Stavano facendo uno spettacolo, e siamo andati al loro show, li abbiamo incontrati, e io mi sono seduto a parlare con Neil.
Era un uomo meraviglioso e complesso. Era tranquillo, era molto riservato, ma quando ti sei seduto con lui, la mia impressione di lui era di un tipo molto articolato, molto colto, e mi piaceva molto. E mi piaceva molto il suo modo di suonare
".

Nicko ha continuato a parlare dell'eredità di Peart, dicendo: "Ho influenzato tanti musicisti, ma credo che Neil abbia raggiunto molti più giovani di me per il suo modo di suonare.
Sì, la comunità dei batteristi ha perso un vero professionista dello strumento, un essere umano meraviglioso e un musicista assolutamente fenomenale
", ha aggiunto. "Ci mancherà molto".

Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?