SIMULACRUM: la band finlandese firma con FRONTIERS MUSIC

Info

Pubblicata il:06 febbraio 2020
Fonte:Comunicato stampa
La Frontiers Music Srl è lieta di annunciare la firma di un'entusiasmante band progressive metal finlandese, i SIMULACRUM!

Le origini della band risalgono al 1999 quando Christian "Chrism" Pulkkinen iniziò a scrivere il suo primo gruppo di canzoni, che pochi anni dopo sarebbe finito nell'album di debutto della band, "The Master and the Simulacrum" (2012). Nel 2015 viene pubblicato il secondo album della band, "Sky Divided", un concept album che ruota attorno a una classica storia di tipo "La guerra dei mondi" con una razza aliena che attacca il pianeta terra per le sue risorse. L'album è stato un grande passo evolutivo per la band, con potenza e melodie thrash metal che si uniscono in brani di 10 minuti che hanno reso omaggio ai giganti prog degli anni '70 e '90. I SIMULACRUM hanno ricevuto molti elogi nei media metal e hanno dimostrato che stavano diventando una forza con cui fare i conti.

Dopo l'uscita di "Sky Divided", molte cose hanno rallentato la creazione di un nuovo album. I SIMULACRUM si separarono dal batterista Henri Kallio e arruolarono Tatu Turunen come nuovo batterista. La band ha anche iniziato a pensare fuori dagli schemi e invece di avere un frontman, hanno deciso di fare la mossa per avere due cantanti solisti. Dopo lunghe audizioni, Erik Kraemer è stato scelto per unirsi alla band. Ha un tono che varia abbastanza dallo stile del frontman originale Niklas Broman e ha anche la gamma richiesta per cantare le linee vocali a volte molto difficili, il che rende una combinazione perfetta tra i due.

Il terzo album ancora senza titolo della band è attualmente in lavorazione e sarà distribuito da Frontiers Music Srl.

"Frontiers è un'etichetta top e siamo molto felici a questo punto della nostra carriera di aver trovato un ottimo partner", afferma Christian Pulkkinen. "Con una grande casa discografica che crede in quello che facciamo, possiamo continuare a produrre la musica di alta qualità che tutti amiamo: forti armonie e melodie senza lasciare troppo libero l'ascoltatore. Come band, ci sforziamo di fare musica che spinga l'ascoltatore molto dopo il primo giro dell'album. Il nuovo album a cui stiamo lavorando diligentemente, sarà duro metal progressive melodico. Renderà omaggio alle grandi band prog vintage che tutti amiamo, senza dimenticare di fondere i migliori elementi che le band moderne stanno facendo. Troverai influenze di gruppi come Dream Theater, Kansas, Symphony X, ELP, Periphery e Haken, ma la nostra musica ha una forte identità personale e soprattutto suona come Simulacrum. Non vediamo l'ora di pubblicare il nuovo album e siamo lieti di farlo in collaborazione con Frontiers!

Per un assaggio del sound della band, dai un'occhiata a questi video YouTube:

"Embrace The Animal Within" (features old lineup): https://youtu.be/CadozVB2Gjc
"Sky Divided" (Live, 2017): https://youtu.be/3b2iFcubTCk

Follow SIMULACRUM:
www.simulacrum.fi
www.instagram.com/simulacrumofficial
www.facebook.com/simulacrumofficial
www.youtube.com/simulacrumofficial

BAND:
Christian "Chrism" Pulkkinen - Keyboards
Nicholas "Solomon" Pulkkinen - Guitar
Petri Mäkilä - Guitar
Niklas Broman - Vocals
Erik Kraemer - Vocals
Olli Hakala - Bass
Tatu Turunen - Drums

Immagine
Notizia segnalata da Burned_byFrost

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?