ELVENKING: realizzano la cover degli IRON MAIDEN "No Prayer For The Dying"

Info

Pubblicata il:02 aprile 2020
Fonte:Comunicato stampa
Di recente hanno dovuto posticipare le date del tour europeo “Divination”, ma sono tornati per allietare i loro fan: gli eroi del pagan metal italiano ELVENKING hanno rilasciato il loro nuovo singolo "No Prayer For The Dying" (cover degli IRON MAIDEN).

Acquista / riproduci in streaming il brano qui.

La band afferma:
Cari Elvenlegions, questo anno difficile sta arrivando con molte decisioni difficili e molti sacrifici. Soprattutto ora che siamo tutti di fronte a un'emergenza globale. Siamo stati costretti ad annullare il tour da headliner di quest'anno e questo è stato davvero triste per noi. Ad ogni modo vogliamo fare un regalo speciale a tutti voi pubblicando questa cover che abbiamo registrato durante le sessioni di "Reader of the Runes - Divination". È una piccola cosa che ci tiene tutti in pista e ti ricorda che gli Elvenking sono ancora qui e che stanno ancora progettando nuova musica e di tornare presto (si spera) sul palco.
Abbiamo scelto una canzone degli Iron Maiden perché è la band che ha influenzato profondamente il nostro percorso musicale e che ha letteralmente cambiato la nostra vita. Perché "No Prayer For The Dying"? Sappiamo che molti fan dei Maiden pensano che questo sia uno dei loro album peggiori, ma abbiamo sempre pensato che nascondesse un grande potenziale, e questa canzone è un vero esempio. Gli abbiamo dato il tocco Elfico e speriamo davvero che ti piacerà! Quindi ecco il nostro regalo per te Elvenlegions, abbi cura di te e Stay Pagan!
\m/"

Immagine


ELVENKING live:
30.11. SK Bratislava – Randal Club
01.12. AT Graz – Explosiv
02.12. DE Munich – Backstage
03.12. DE Weinheim – Café Central
04.12. DE Prague – Noca Chmelnice

Presto verranno annunciate altre date dal vivo, rimanete sintonizzati e tenete d'occhio i canali ufficiali della band per ulteriori informazioni.
 
Considerando l'impressionante storia degli ELVENKING, non vi è alcuna possibilità di negarlo: la band Folk Power Metal appartiene alle band più importanti e uniche della scena e si è affermata tra le principali band europee quando si tratta di potente musica metal con influenze folk e pagane.
 
Nel 2019, la band ha pubblicato il suo decimo capolavoro: "Reader Of The Runes - Divination". Il concept album è un viaggio avventuroso in un mondo mistico di rune, magia e poteri antichi lontano dal visibile.
Ma non solo il concetto travolgente rende "Reader Of The Runes - Divination" l'album forse più epico mai registrato dagli ELVENKING. Musicalmente è sicuramente un album che respira freschezza pur rimanendo totalmente fedele al suono unico della band.
Notizia segnalata da Burned_byFrost

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?