NORTHTALE, fuori il cantante Christian Eriksson

Info

Pubblicata il:04 giugno 2020
Fonte:Facebook
Christian Eriksson non è più il cantante dei Northtale. In un post su Fb, Bill Hudson ha spiegato la decisione:

"Come se il 2020 non potesse diventare più strano...

Dobbiamo annunciare ufficialmente che Christian Eriksson non fa più parte dei NorthTale.

Le "differenze musicali" sembrano essere il motivo principale quando le band si separano. Questo vale per questa situazione, anche se è solo la punta dell'iceberg. Abbiamo affrontato diverse questioni fin dall'inizio, proprio come per ogni band, ma siamo stati in grado di risolvere la maggior parte dei problemi in modo piuttosto agevole.
Tuttavia, quando è arrivato il momento di scrivere il nuovo album, è diventato chiaro che Christian ed io non volevamo la stessa cosa, e non ci vedevamo praticamente più d'accordo su nulla. Sono stati fatti diversi tentativi per rimediare alla situazione, ma alla fine non siamo riusciti a trovare un accordo.

Christian è stato sollevato dal suo incarico dalla band a febbraio. Da allora, abbiamo mantenuto il silenzio sulla questione, mentre facevamo un provino ad alcuni dei migliori cantanti del mondo, sperando di trovare un sostituto adeguato prima di dover sganciare la bomba sui fan. Questo processo è ora in fase di completamento e siamo arrivati ai miei 2 candidati preferiti, entrambi sono dei cantanti fantastici con una solida carriera nel genere.

Saremo per sempre grati a Christian per il suo contributo al nostro album di debutto. È davvero un grande cantante e uno dei miei cantanti preferiti di tutti i tempi. Gli auguro davvero il meglio per il suo futuro.

Per quanto riguarda il resto di noi, la scrittura del nuovo album è stata fatta per circa il 70% e dovremmo iniziare la pre-produzione nelle prossime due settimane.

Ringraziamo Christian per il suo tempo nella band. In un modo strano, i fan ne trarranno effettivamente beneficio, dato che ora avranno un nuovo progetto da ascoltare, con la straordinaria voce di Christian, e forse anche con alcuni membri di NorthTale, quindi state all'erta!

Bill Hudson
NORTHTALE
"

Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?