AEVANGELIST, una nuova versione di un vecchio classico?

Info

Pubblicata il:18 luglio 2020
Fonte:non disponibile
In uno dei soliti lunghissimi e quasi deliranti post sul proprio profilo ufficiale, Matron Thorn ha rivelato che in futuro potrebbe esserci una versione completamente ri-registrata di "Matricide In The Temple Of Omega" del 2018. Queste le esatte parole del nostro:

"Di tutti gli album degli Aevangelist, questo contiene le composizioni musicali che sono più orgoglioso di portare in giro per il mondo. [...]
Questo album è arrivato in un momento difficile per la band e per me personalmente, poiché la precedente formazione (quella con Ascaris alla voce, n.d.r.) aveva già iniziato a incrinarsi e c'era un grave problema nella comunicazione interna, quindi la voce non sembrava mai raggiungere il suo vero potenziale, necessario per il discoo. [...]

Ad un certo punto nel recente passato, ho creato una versione alternativa di questo album con una differenza significativa nel suono generale, ma nessuno lo ha ancora sentito e potrebbe non essere mai ascoltato da nessuno.
Tuttavia, più facevo mente locale a questo album, più ho sentito che le idee erano abbastanza preziose da poter essere rivisitate completamente, e quindi ho preso in considerazione per una ri-registrazione totale. [...]
Alcune cose cambieranno, le canzoni saranno trasformate e migliorate, rendendole più vicine alla mia visione. Verranno implementati un nuovo titolo, una nuova rappresentazione e nuove funzionalità. Stephane (Gerbaud, nuovo cantante, n.d.r.) ovviamente curerebbe le parti vocali e io gestirei la registrazione di tutta la musica. Queste modifiche sono necessarie per preservare la magia della registrazione originale, non tentando di sovrascriverla o sostituirla; il risultato dovrebbe essere una nuova creazione singolare.
Quando ciò accadrà non è noto, poiché ci sono già diverse release pianificate all'inizio del 2021, alcune delle quali non sono state ancora annunciate ufficialmente, ma possiamo iniziare il lento assemblaggio degli elementi necessari per rendere questo sforzo significativo e utile.
Per ora, volevo solo sollevare il velo sui miei pensieri riguardo a questa particolare versione e portare questa idea alla vostra conoscenza. [...]"


"Matricide In The Tempe Of Omega" è praticamente l'ultimo album registrato con il vecchio cantante Ascaris, poi divenuta Valerie Katherine Dorr, transgender che proprio recentemente ci ha rilasciati una interessantissima intervista.
Notizia segnalata da Luigi 'Gino' Schettino

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?