SACRED OUTCRY, ascolta tutto "Damned for All Time"

Info

Pubblicata il:26 settembre 2020
Fonte:YouTube
È stato pubblicato su NWOTHM Full Albums, il tanto agognato album di debutto degli epic metaller del Pireo Sacred Outcry (qui la recensione presente sul sito).


Registrato originariamente tra il 2001 e il 2003, ora Damned for All Time riporta la seguente tracklist.

1. Timeless
2. Legion of the Fallen
3. Sacred Outcry
4. Where Ancient Gods Are Still Hailed
5. Scared to Cry
6. Lonely Man
7. Crystal Tears
8. Damned for All Time
9. Farewell


Ecco l'artwork completo opera del bassista George Apalodimas:

Immagine

Questo, invece, è quello disegnato da Nick "Tsouk" Tsouknidas per la versione demo distribuita direttamente dalla band prima dello scioglimento avvenuto nel 2004:

Immagine

Qui alla voce avevamo Vagelis Spanakis, le cui parti di chitarra acustica - catturate nei Reflection Studio e risalenti al 2001-2002 - sono state mantenute. Così come, al contrario, il testo del brano eponimo (composto per il primo demo, The Temple of Power) è stato ampiamente rimaneggiato.

Immagine

Il trio - formato da George Apalodimas al basso, Dimitris Perros alla chitarra e Stelios Darakis alle pelli dal 2000 - si è avvalso dell'attuale vocalist dei Beast in Black: Yannis Papadopoulos. Il cantato femminile è di Sapfo Lignou.

Immagine

Le orchestrazioni (aggiunte appositamente per la ri-registrazione) sono un omaggio al celebre compositore di colonne sonore hollywoodiane, tra cui Conan il barbaro e Conan il distruttore, Basil Poledouris.

Immagine

Con le chitarre (ritmica e solista) registrate presso i MindLink Studio nel 2015 e nel ’16, e sezione ritmica ultimata nel 2018 negli Aphelion Tower Studios. Svoltesi nel ’17, invece, quelle di tastiera (suonata da Giannis Skalkotos) & orchestra - su arrangiamenti dello stesso Skalkotos e di Apalodimas - al Toneworx Studio.

Immagine

Il tutto è stato assemblato, mixato e masterizzato da Steve Lado (esecutore dell'assolo di chitarra sulla traccia che porta il nome del gruppo) presso gli SL Studio. Produzione curata - come gran parte del disco - da George Apalodimas. La distribuzione del full-length è iniziata proprio ieri per mano della No Remorse Records.

Immagine



Immagine

Immagine

Notizia segnalata da Giovanni ‘nonchalance‘ Cau

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?