DEEP AS OCEAN, fuori il nuovo singolo "Death Whistle"

Info

Pubblicata il:23 novembre 2020
Fonte:Comunicato stampa
I Deep as Ocean pubblicano il loro nuovo singolo "Death Whistle" fuori ora su tutte le piattaforme musicali.



Il singolo prende ispirazione dal mito dei 5 soli aztechi in cui ogni sole rappresenta la nascita e la fine di un'era. La fine del mondo è paragonata a quello che le popolazioni attaccate dai guerrieri aztechi udirono prima della loro fine, il flauto della morte, uno strumento suonato dai guerrieri prima dell'attacco.

A proposito del nuovo singolo, il cantante dei Deep As Ocean Matt Bonfanti dice: "Death whistle è il nostro segnale di battaglia. Un singolo infuocato che annuncia il nostro ritorno con una nuovissima Line Up fiammeggiante”.

Ed aggiunge: “Naturale proseguimento di harakiri, Sia sonoro che grafico, questo brano Riprende un altro mito storico, quello delle antiche popolazioni sudamericane, A testimonianza che vogliamo proseguire in questo filone che combina arte grafica post-moderna, temi antichi riportati al mondo di oggi e trasmutati nel nostro caratteristico sound.

I Deep as Ocean (DAO) sono una band modern metal di Milano (Italia), formata nel 2016 dai due fratelli Alberto e Riccardo Buttò (chitarrista e batterista). La band è composta anche da Matt Bonfanti (voce), Andrea Fabro (secondo chitarrista) e Matteo Acquati (basso).

I DAO hanno pubblicato i loro primi due singoli, "Black Sheep" e "Before They Win", nel 2016. Il primo EP "Lost Hopes | Broken Mirrors" uscì il 24 novembre 2017. L'EP contiene un video ufficiale della canzone "Broken Dreams" e un video della canzone "Fly Or Fall". Nel corso del 2018, la band suonò diversi concerti nel Nord Italia per promuovere il loro primo EP dopodichè tornarono poi in studio per lavorare su nuovo materiale, tra cui la canzone "The Sinking Ship" e il suo video musicale.

Il 2019 iniziò con l'uscita di "Hourglass" (feat. Matt Gelsomino dei Novelists FR) e "Oblivion". Questa canzone ha guadagnato più di 20k stream in un paio di settimane, e il team editoriale di Spotify l’ha accolta nella sua playlist "New Blood". Il 25 ottobre 2019, i DAO pubblicarono "Knives and Flames" e il suo video ufficiale. Questa canzone è stata inclusa in due playlist di Spotify, "New Blood" e "New Core". Il 13 dicembre 2019, pubblicarono il loro primo album "Crossing Parallels".

Nel 2020 la band raggiunge 1 milione di stream su Spotify e pubblica il nuovo singolo "Harakiri".

Maggiori informazioni:

www.deepasoceanband.com
www.instagram.com/deepasocean
www.facebook.com/deepasocean
www.twitter.com/deepasocean2
Notizia segnalata da Alessandro Zaina

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?