THE GATHERING, la band sta registrando un nuovo album!

Info

Pubblicata il:23 febbraio 2021
Fonte:Blabbermouth
Il batterista Hans Rutten dei rocker olandesi/norvegesi The Gathering ha confermato che lui e i suoi compagni stanno lavorando al loro primo album in studio in quasi un decennio. "Abbiamo registrato molto, possiamo dire", ha detto al Portugal's Underground's Voice in una nuova intervista. "Abbiamo un bel po' di materiale. E abbiamo deciso di lavorare con Attie Bauw - è il produttore del nuovo album. E ha anche lavorato su "Home" (2006) e "How To Measure A Planet?" (1998). Conosciamo abbastanza bene Attie - è un nostro amico. Con questo materiale, abbiamo davvero pensato che sarebbe stato bene avere un produttore, per non fare tutto da soli, ma questa volta per usare la magia di Attie".

"Abbiamo registrato quasi tutto", ha continuato. "Dobbiamo ancora registrare le voci e alcune cose, quindi non abbiamo ancora finito. Ma cosa posso dire? È un grande viaggio. È una grande avventura".

Per quanto riguarda la direzione musicale del nuovo materiale dei The Gathering, Hans ha detto: "È difficile per me capire come suona, metterlo in parole, davvero. Si può sentire che Attie sta lavorando con noi; questo è sicuro. E, sì, ne sono molto entusiasta, ma ogni musicista è sempre entusiasta del suo nuovo album. Trovo abbastanza difficile dire qualcosa al riguardo. Penso che la gente debba ascoltarlo. Quindi speriamo di finirlo presto, e poi potremo mostrare al mondo, di fatto, come suona".

Alla domanda se il nuovo album dei The Gathering uscirà nel 2021, Hans ha detto: "Il virus è in corso - lo sanno tutti - ma vogliamo davvero pubblicarlo quest'anno. Quindi stiamo puntando a dopo l'estate, ma dipende dalle registrazioni. Vogliamo registrare con Silje (Wergeland, la cantante norvegese della band), ovviamente. È difficile viaggiare in questo momento. L'idea è che lei venga in Olanda per registrare le voci, ma è difficile a causa del virus. Quindi stiamo cercando forse altre possibilità. Ma la cosa principale è che vogliamo davvero avere un nuovo album quest'anno".

Ricordiamo ai nostri lettori che "Afterwords" è uscito a settembre 2013 e conteneva tre canzoni apparse originariamente sull'EP "Afterlights" del 2012, due rifacimenti di "Disclosure", tre brani inediti dei The Gathering e una versione cover della canzone "Areas", mentre "Disclosure" è arrivato nel settembre 2012 tramite la Psychonaut Records dei The Gathering.

Link youtube dell'intervista in lingua originale:

Notizia segnalata da Seba Dall

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?