BAIXO CALÃO, pubblicato il video musicale "Esboroável" via Metal Hammer Portugal!

Info

Pubblicata il:06 aprile 2021
Fonte:Comunicato stampa
Immagine


La band brasiliana Baixo Calão debutta il video musicale per la canzone "Esboroável". Il brano fa parte dell'ultimo album della band, pubblicato nel 2020 dall'etichetta Xaninho Discos e porta tutta l'energia del Grindcore brasiliano, conosciuto in tutto il mondo in esclusiva sul sito Metal Hammer Portugal.

"'Esboroável", ha portato l'anonimo che abbiamo perso tra tante tombe, come è affrontare la simbiosi tra il periodo in cui i testi sono stati scritti / registrati (prima della pandemia) e il periodo della pandemia. Cioè un misto di teoria e pratica, e soddisfazione e malinconia! Tra tante perdite, questo clip simboleggia forse il lavoro audiovisivo più significativo che abbiamo fatto", spiega il vocalist Leandro Porko.

Alla fine del 2020 i Baixo Calão hanno condiviso il video di "Pódio de Chegada", una traccia con la partecipazione di João Gordo (Ratos de Porão).



Formati a metà del 1996 nella città di Belém do Pará, i Baixo Calão hanno fatto un suono hardcore punk. Il primo demo della band, del 2003 "Homo Postumus", presenta ritmi più Crust-Grind. Nell'album di debutto "Atmo Mediokra" (2012) la band faceva già Grindcore old school e fece un tour europeo nel luglio 2012, passando per otto paesi, un tour che prevedeva la partecipazione al festival Obscene Extreme Festival (2012) che si svolge in Repubblica Ceca, condividendo il palco con band come Yacopsae, Discharge, Nasum, Gutalax e Sakata.

Dopo alcuni cambi di formazione e uscite in diversi paesi europei, i Baixo Calão sono stati invitati ad eseguire alcuni spettacoli nel 2020, a causa della pandemia alcuni sono stati annullati e altri rimandati. Poi, la band si è concentrata sul lavoro in studio durante la pandemia, generando diverse nuove composizioni, compresa la partecipazione a split con band dell'America Latina e l'uscita del singolo con la partecipazione di João Gordo.

Baixo Calão continua a promuovere il suo nuovo album in studio, intitolato "Necrológio", che è stato pubblicato in formato LP quest'anno, disponibile presso Xaninho Discos.

Immagine


Genre: Grindcore
Video producer and editor: Alexandre Nogueira
Audio Producer: Marcos Saraiva and William Peixoto
Recording, mixing and mastering: William Peixoto and Marcos Saraira
Photography: Victor Peixe Fotografia

Tracklist:
1. Necrológio
2. Marcha Luxuriante
3. Solipsista
4. Agitações No Sistea Límbico
5. Nada Poder
6. Esboroável
7. Insantidades
8. Perfunctório
9. Panóplias Contemporâneas
10. Oxímoros
11. Essencial Ignomínia
12. Otromismo
13. Aqui Jazz
14. Cadáver De Poeta
15. Animalia Dei
16. Césio 137
17. Epílogo
18. Datilocavando

Line up:
Leandro Porko: vocals
Jardel Crudo: vocals
Danilo Leitão: guitar
Marcio Oldman: bass
William Peixoto: drums

Link utili:

https://www.facebook.com/baixocalaogrindcore
https://www.instagram.com/baixocalaogrind/
https://www.youtube.com/channel/UCYbRXCjhVy-TpkUimmixGyA

https://xaninhodiscos.com.br/
https://www.instagram.com/xaninhodiscos/?hl=pt-br
https://www.youtube.com/channel/UC-CCEmRUwWIKCrXe2TqjNPg

https://www.facebook.com/reverberamusicmedia/

Notizia segnalata da Seba Dall

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?