DRACONICON, il video della nuova “Dark Side Of Magic”

Info

Pubblicata il:13 aprile 2021
Fonte:Comunicato Stampa
Di seguito potete guardare il video per "Dark Side Of Magic", secondo singolo dei Draconicon. Precedentemente era stato pubblicato il video per il pezzo "Edge Of Power", disponibile qui.



Le sessioni di registrazione si sono svolte ancora presso il Miskatonic Recording Studio e l’Outersound Studio di Giuseppe Orlando, mentre le fasi di mix e master sono state affidate a Marco Mastrobuono (Hour Of Penance, Fleshgod Apocalypse, Shores of Null e altri) presso il Kick Recording Studio di Roma.

Immagine


Di seguito le parole di Alessandro Mammola, chitarrista e co-fondatore della band:

“Dark Side of Magic è il rito di passaggio del richiamo all’oscurità. Il tema della sacralità è ricorrente in tutto il brano: mentre la prima strofa volge lo sguardo verso le tenebre, la seconda, tramite un canto in latino arcaico, ci fa sprofondare verso l’oblio, dove gli uomini, perdendo ogni speranza e si allontanano per sempre dalla luce. Fuor di metafora, il ritornello, è un richiamo ossessivo al lato oscuro, un invito a unirsi alle schiere di coloro che dopo avere avuto un assaggio di potere, gloria e morte, non possono più tirarsi indietro e farne a meno”.

Le riprese del video sono avvenute presso gli studi di Cinecittà 3 ad opera del regista Francesco Di Giorgio, con Simonluca Fraioli alla fotografia.
Per la copertina il gruppo si è affidato nuovamente a Dan Goldsworthy, giá autore di artwork per band come Accept, GloryHammer e Alestorm.

Immagine
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?