DEADNATE, in anteprima esclusiva italiana il video di "Winter"

Info

Pubblicata il:08 ottobre 2021
Fonte:non disponibile
Amici di Metal.it!

Oggi, 8 ottobre 2021, vi presentiamo in anteprima esclusiva per l'Italia il nuovo video dei prog metallers danesi DEADNATE dal titolo 'Winter', terzo singolo estratto dal nuovo EP intitolato 'The North Sea Pt. I', in uscita il prossimo 5 novembre 2021 per DeadRecords.



Prodotto, mixato e masterizzato dal batterista Ole Frank, con l'artwork a cura di Simon Kofoed, questo brano viene presentato così dalla band stessa:

'Winter' è una ballata metal moderna che è sia atmosferica, malinconica e raffinata, sia un accorato grido di allarme. Il testo tratta di come diamo per scontato gli elementi più vitali come il nostro sole. Puoi camminare in un inverno senza fine senza saperlo, e finché qualcosa di potente non ti tira fuori non puoi apprezzare quegli elementi apparentemente banali della vita. Nell'entità del disco si potrebbe vedere 'Winter' come l'oceano calmo di notte prima che spunti l'alba. Il video mostra le nostre emozioni pure dalla sessione di registrazione nel modo più semplice possibile'.

Immagine


Guarda qui sotto il video di "Downhearted":



Ed infine quello di "The North Sea":



Nel 2018, i Deadnate hanno pubblicato il loro EP di debutto 'Concrete Flood' con un'accoglienza positiva sulla scena danese e successivamente è seguita una serie di spettacoli locali e di esibizioni in festival accanto ad artisti come Baest, Bersærk, Møl ed Eyehategod. Così rafforzata come band e più ricca di esperienze, la band ha iniziato a scrivere nuovo materiale nel 2019, che hanno registrato nel corso del 2020 con il batterista Ole Frank come produttore e Andreas Linnemann (Baest a.o.) come tecnico.

Ora, i DEADNATE sono pronti a pubblicare la prima parte del loro prossimo album di debutto "The North Sea" intitolato "The North Sea Pt. I", che consiste in cinque delle dieci canzoni dell'album registrate. L'EP mostra i DEADNATE come una band unica di progressive metal che riscatta il proprio potenziale in un songwriting vario e mirato supportato dai due diversi vocalist della band. Gli arrangiamenti includono una vasta gamma di tecniche musicali, dal canto in falsetto ai blast beats, sempre consapevolmente applicati e brillantemente eseguiti con il bene della canzone al centro.

I testi della band sono da paragonare a un quadro significativo pieno di simbolismi, dove il testo è il mezzo per spiegare i dettagli del pezzo. Su 'The North Sea', il quartetto virtuosistico esamina le relazioni dell'uomo all'interno e con la natura in un songwriting pieno di sentimento, immaginazione e visione.

‘The North Sea Pt. I’ track list
1. Aurora
2. Downhearted
3. The North Sea
4. Winter
5. Northern Lights


Facebook
Instagram
Spotify
Youtube

Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?