MEMORY GARDEN, guarda il nuovo video "1349"

Info

Pubblicata il:15 ottobre 2021
Fonte:Comunicato Stampa
Sono tornati i doomsters svedesi MEMORY GARDEN con il nuovo video omonimo del nuovo album in uscita il prossimo 17 dicembre 2021 su No Remorse Records:



Il sesto full-length in studio della band uscirà il 17 dicembre 2021 via No Remorse Records. È stato mixato e masterizzato da Dan Swanö e contiene le partecipazioni di artisti come Niklas Stålvind (Wolf), Josefin Bäck (la voce originale di "Marion" dal primo demo del 1993!) e Göran "Freddy" Fredrikson (strumenti medievali). L'artwork è stato creato da Hjules Illustration and Design (Destruction, Grave Digger, Annihilator, Stratovarius).

"1349" è un album concettuale e la trama copre sia fatti che finzione, svolgendosi durante gli anni della pandemia della peste nera. "Stefan ed io stavamo parlando di come le nuove canzoni stavano venendo bene insieme, e mi ha detto che voleva davvero che l'album portasse un concetto", afferma il batterista Tom Björn. "Abbiamo iniziato a contemplare diversi temi che potevano adattarsi alla nostra musica, ed entrambi ci siamo fissati con la peste nera. Un periodo storico molto oscuro e tragico... Abbiamo tracciato alcune linee guida, o alcune parole chiave per il concetto, e poi ho sviluppato la storia incorporando alcuni fatti con elementi fittizi. Non è una linea temporale lineare in tutto l'album, ma alcune canzoni sono collegate dallo stesso personaggio e accadono nell'ordine corretto. Alcune cose devono essere lette tra le righe, però".

Tracklist:
1. Shallow Waters
2. Pariah
3. Distrust
4. Rivers Run Black
5. The Flagellants
6. The Messenger
7. The Empiric
8. 1349
9. Blood Moon


Il vinile conterrà inoltre i brani:

1. Unrestrained
2. Heart Of The Dark (Demo 1993)
3. Legions Of The Lost (Demo 1993)
4. Up From The Ashes (Demo 1993)


https://www.facebook.com/memorygardenofficial
https://www.noremorse.gr
https://www.facebook.com/NoRemorseRecordsGreece

Immagine
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?