LUPPOLO IN ROCK 2022, annunciati Moonsorrow e Furor Gallico

Info

Pubblicata il:13 maggio 2022
Fonte:comunicato stampa
Moonsorrow e Furor Gallico sono le prime band in programma venerdì 15 Luglio 2022 per la terza edizione del Luppolo in Rock.
Le due formazioni folk metal sono in realtà riconfermate, erano già nel cartellone dell'edizione 2020, poi annullata a causa del Covid.
Ma le novità, come già anticipato in altri comunicati, non si fermano qui.
Infatti il Luppolo in Rock 2022 raddoppia e aggiunge altre tre serate, a ingresso gratuito, alle tre già in programma.
Saranno dedicate interamente al metal "Made in Italy" con band del calibro di Rain e Dark Quarterer.
Così alle Colonie Padane di Cremona si potrà vivere una settimana all’insegna del rock e del metal con la nuova iniziativa Anteprima Luppolo In Rock che precede il vero e proprio Luppolo In Rock.

La manifestazione, giunta alla terza edizione, si svolgerà quindi da martedì 12 Luglio a domenica 17 Luglio alle Colonie Padane dove sarà predisposta un’area attrezzata per la ristorazione e un mercatino a tema.
A questo si aggiungono una mostra di locandine e manifesti di concerti tenuti a Cremona tra gli Anni ’80 e ’90, che fa parte del progetto Cremona Rock del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali dell'Università di Pavia con sede a Cremona, e la presentazione di libri e iniziative dedicate al rock e al metal.

A breve saranno annunciate le altre band del venerdì, mentre i biglietti sono in vendita sulle piattaforme Liveticket e Ticketone (i biglietti acquistati sin dal 2020 per la stessa data sono validi).
L’ingresso ai concerti non prevede il Green pass e l’uso obbligatorio della mascherina, come stabiliscono le norme attuali.
Infine il festival Luppolo In Rock è stato inserito nel cartellone di Cielo Di Notte predisposto dal Comune di Cremona, e coordinato dall'assessore alla Cultura Luca Burgazzi, che riunisce le manifestazioni estive della città.
Immagine
Notizia segnalata da Matteo Mapelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?