SADIST, in uscita a Luglio la biografia ufficiale!

Info

Pubblicata il:22 giugno 2022
Fonte:comunicato stampa
Esce l’8 Luglio in tutte le librerie e gli store online la prima biografia ufficiale dei Sadist.
Curato da Massimo Villa ed edito da Tsunami, il volume ripercorre tutta la carriera della band da sempre portabandiera del tecno-death metal tricolore dagli esordi fino all’ultimo, recentissimo lavoro Fireschorched.
La band inoltre sarà impegnata il 24 Giugno al Rock The Castle Festival, dove condividerà il palco con Venom, Blind Guardian, Mercyful Fate ed altri grandi nomi.
Nel corso dell’evento, la casa editrice e l’autore presenteranno il volume, già disponibile al pubblico del festival.
La scheda del libro:
Massimo Villa
Sadist
La Melodia del Male

Quello dei Sadist è un nome che riecheggia in tutto l’universo del metal estremo mondiale come sinonimo di chi ha saputo essere innovatore senza mai snaturare il proprio credo, risultando sempre portatore di tecnica e di novità senza per questo tradire il proprio cuore death metal.
Sin dagli inizi degli anni novanta, la formazione ligure si è affermata nella scena estrema per il suo modo totalmente originale di unire il suono delle tastiere a quello violento e funambolico della chitarra, in questo caso suonate entrambe da quel Tommy Talamanca che diventerà un punto di riferimento per tutto il panorama metal da quel momento in avanti.
La loro è una storia ultratrentennale, fatta di una serie lunghissima di tour ed esibizioni dal vivo, di registrazioni di dischi e di una marea di aneddoti – spesso divertenti – narrati qui dalle stesse voci dei protagonisti, che in questa biografia autorizzata si sono messi a nudo per la prima volta.

Il volume è inoltre supportato da un corredo fotografico che mostra tante immagini inedite del loro percorso, un’ampia selezione di commenti da parte di addetti ai lavori, giornalisti e artisti, e una discografia ampia e dettagliata.
Immagine

Notizia segnalata da Matteo Mapelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?